anto86na Esattamente. Però non è che non puoi perché ripristineresti il problema, è che AVM non ti fa importare backup salvati con versioni successive a quella installata; a meno che tu non abbia un backup precedente o uguale alla 7.50.
Sì, AVM Italia è abbastanza ostica sul problema, continua a insistere che a loro il problema non risulta.
Prova però la seguente alternativa. Non l'ho testata personalmente, perché ho paura a riportare i modem alla 7.57 (ma, siccome tu già sei in questa situazione, non rischi nulla), ma un amico mi ha detto di aver risolto in questo modo.
- Salva un backup della tua configurazione.
- Resetta il modem ai valori di fabbrica (sempre con la 7.57).
- Importa tutti i dati del backup tranne le impostazioni Wi-Fi (ripristino selettivo).
Potrebbe darsi che sarai comunque costretto a inserire tutti i nomi assegnati ai dispositivi wireless (hai tutta la mia comprensione, ci sono diventato matto anch'io a ricostruirli) ma, se dovesse funzionare, avremmo capito che il problema è soltanto in settaggi vecchi che non vengono correttamente caricati. E a quel punto avremmo risolto la problematica della banda sparita.
Se non vuoi impazzire con l'assegnazione dei nomi, prima di ripristinare il modem segnati il MAC Address dei dispositivi e il relativo IP che gli avevi assegnato. In questo modo dovresti fare presto a reinserirli.
Fammi sapere.