Finalmente posso darvi anch'io il mio feedback.
Sono riuscito ad attivare la linea dopo qualche intoppo, dato che durante il primo intervento del tecnico FiberCop abbiamo scoperto dei blocchi nella vecchia canalina del doppino, che ho dovuto risolvere con un bypass. Alla seconda uscita del tecnico tutto è andato nel verso giusto.
Vorrei comunque ringraziare @MicheleBandinu e tutto lo staff dello store di Sassari per la velocità e la prontezza di risposta in tutte le situazioni, dall'attivazione del contratto all'affiancamento nella risoluzione delle problematiche tecniche, oltre a tutti gli sconti offerti all'attivazione! Davvero un servizio eccellente.
Della linea non posso certo lamentarmi, ho una 2.5Gbit/1Gbit che non riesco neanche a testare appieno perchè i miei telefoni/PC non vanno oltre i 1200Mbit in Wifi e 1Gbit via cavo... ben oltre le mie reali necessità, e pago meno che con la misto rame di Fastweb.