Buongiorno, un dubbio: attualmente ho linea fissa tradizionale solo voce con Tim, in zona hanno terminato i lavori openfiber, se chiedo l'attivazione della ftth con Tiscali posso effettuare la portabilità del numero fisso ex Tim? Deve essere contestuale o puo essere richiesta successivamente all'attivazione dell'accesso a internet? Grazie.

NinjaTito sempre ont esterno

sandrogiava pensiamo tutto noi. La migrazione viene avviata dopo il collaudo della fibra .. circa 3/4gg . Naturalmente fino alla conclusione della portabilità continui ad usare la voce con TIM..

Ok, grazie. Ti contatto in privato.

Chiedo scusa ho letto solo il primo post ma è davvero…anziano.

Mi interessa l’offerta senza vincoli con 1 mese di penalità in caso di disdetta.

Sarà ancora valida a gennaio ?

Sto per affittare una nuova casa, ma certamente la conclusione sarà a gennaio 2024. Vale sia se abbia copertura open fiber che Fibercop ?

RiccaMoser si, vale per entrambe le coperture.. meglio che magari blocchiamo l'offerta prima di fine anno , poi per la data di attivazione vedi tu. Tieni presente che il contratto parte solo esclusivamente se la linea viene attivata

@MicheleBandinu ne approfitto per chiederti una cosa al volo, magari tu riesci a fare qualche verifica in più in merito. Ho controllato sul sito di tiscali ed esce che sono coperto in FTTH, cosa che un po' ne dubito perchè i lavori sono in alto mare, riusciresti a fare un controllo?

Il comune è Guagnano, in provincia di Lecce, se ti serve la via precisa mandami un tuo recapito che te la fornisco.

Buongiorno @MicheleBandinu ti chiederei anche io qualche informazione/conferma.

A seguito della pubblicazione sul sito del mio comune (Montebello della Battaglia - PV) di una lettera di OF, che comunica la commerciabilità del servizio, ho iniziato a muovermi. Infatti prima non mi risultava che il comune fosse rilegato però il sia su OF che sul sito di Tiscali la FTTH risulta disponibile per il mio indirizzo e a maggior ragione ora questa lettera di OF.

Tornando a noi:

• Sono in area bianca, coperta da OF, quindi immagino profilo 1000/300
        • Non mi servirebbe il modem in comodato ma l'ONT (ho già il mio Fritz 7530 poi comunque per come è fatta la casa non riuscirei ad arrivare con il cavo in fibra al modem 5530 - sto facendo mettere un cavo Cat6 per collegare modem e ONT). Così non avrei nemmeno il vincolo della restituzione a mie spese.
        • Vorrei la portabilità del numero
        • Chiamate incluse
        • Servizio "chi è" (per filtrare le chiamate degli scocciatori)
        • Al momento ho FTTC Tim

In particolare attiverei solo in caso di conferma installazione FTTH.
        Ti sembra compatibile con l'offerta descritta?

Grazie!

110hs per come è fatta la casa non riuscirei ad arrivare con il cavo in fibra al modem 5530

non lo avresti avuto in ogni caso, il 5530 non viene usato con la fibra integrata in Italia, almeno non su BUL/OF. C'è sempre ONT esterno di OF.

Salve, c'è modo di capire quale modem mi verrebbe dato? attualmente ho UltraInternet 200/20 TIM VULA FTTC EVDSL LNA?

• hento ha risposto a questo messaggio

vallecano
            👇

MicheleBandinu Modem in comodato d'uso gratuito, in caso di disattivazione del servizio o migrazione verso altro operatore, l'apparecchio va restituito a Tiscali con spedizione a proprio carico. Al momento sotto rete OPENFIBER viene fornito il Fritz 5530, su FIBERCOP ZTE ZXHN H6645P , rete TIM ZTE H2640, rete BUL FRITZ 7530.

110hs
              Area bianca come profilo privato 1000/300
              Il modem viene cmq consegnato con il collaudo, e poi metti quello che vuoi tu, potresti cmq utilizzarlo come reapeter Mesh
              Per la portabilità non ci sono problemi, ci occupiamo noi della gestione con Tim.
              Chi è 0,99€ mese

• 110hs ha risposto a questo messaggio

hento ma c'è modo di capire se sono coperto da fibercop o openfiber? Se faccio la verifica copertura su entrambi i siti, lo sono su entrambi. Il punto è che vorrei il fritzbox 5530

vallecano puoi scendere nei locali tecnici del tuo palazzo e vedere come sono marchiati i ripartitori ottici presenti.
                  In alternativa chiedi a Michele la copertura del tuo indirizzo.

vallecano e cmq se sei coperto da entrambi mi pare che Tiscali dia priorità ad OpenFiber. Chiedi a Michele nel caso.

MicheleBandinu Ti ringrazio. Ti scrivo in privato.

x_term Tiscali dia priorità ad OpenFiber

Noi valutiamo con il cliente e possiamo scegliere su quale rete attivare, sia Tim, Fibercop, OpenFiber,BUL.

SimoneGuido ci sono anche già clienti attivi nel tuo paese.
                    Mandami cmq l'indirizzo completo via whatsapp 3701331635

Esperienza con @MicheleBandinu assolutamente positiva.
                    Ho appena concluso l'attivazione di una linea FTTH su rete fibercop, non posso che lasciare una recensione positiva della linea ma soprattutto del servizio offerto da lui e dal Tiscali Store di Sassari. Grazie Michele.

Colgo l'occasione per ricordarti, qualora avessi qualche esperienza, se puoi consigliarmi un access point che funzioni con easymesh col router ZTE fornitomi, vorrei collegarlo via cavo LAN al piano superiore in modo da estendere la copertura wifi del piano inferiore (fatta col router ZTE).

Ciao ho una linea fibra fastweb a casa ed una in negozio. Non sono coperto da fibra quindi in negozio ho anche un altra linea con vodafone che sta passando in tim perche mi trovavo male con la vodafone stations e ora vorrei togliere fastweb da casa e negozio per fare Tiscali con te mi puoi contattare o ti contatto io perche per casa ok ma ma negozio ti volevo fare una domanda e chiedere un consiglio.

santabrianza e puoi consigliarmi un access point che funzioni con easymesh col router ZTE

Grazie mille per il FeedBack , apri un thread a posta cosi raccogliamo i consigli anche di altri

Mizanur ciao... chiamami pure o whatsapp al 3701331635

MicheleBandinu ho postato nel thread dedicato a questo router, sebbene in quel thread si parli di quello fornito da dimensione... Ma è lo stesso, quindi credo sia in topic la. Però per ora tutto tace. Attendo.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile