DanieleSignorile nicos18 Tasto dolente di alcuni gestori come coopvoce, in cui devi per forza andare in un centro fisicamente… per esempio con very mobile non si ha questo problema
nicos18 fede00 spero si possa fare anche a distanza, visto che per esempio con spusu si può fare. DanieleSignorile e vodafone che se attivi l'eSIM manda il corriere a casa. E menomale che l'eSIM era un'opzione ecologica... Un controsenso proprio.
DanieleSignorile nicos18 infatti non ha senso spedire i qr code. Tu pensa che con coop voce nel loro centro NON riuscivano manco a rigenerare il qr code, Stampavano sempre il QR code iniziale Che in caso di telefono rubato o comunque quando non disconnetti il profilo dal dispositivo non funziona
nicos18 DanieleSignorile soprattutto adesso che ci sono lo SPID e la CIE come metodi di identificazione non hanno proprio più scuse per non fare tutto a distanza.
Marco25 Eccellente, mi pare anche una protezione contro i furti del telefono, no? Ciononostante, il QR Code sempre valido mi sembra un punto debole. C'è la possibilità di revocarlo? In caso di leak del PDF deduco che un hacker potrà portare la eSIM sul suo telefono per bypassare la 2FA su quei siti che purtroppo la offrono solo via SMS, e non ci sarà modo di impedirlo.
Fedexba MarcoYahoo ma grazie, la scoperta dell’acqua calda. Se ci fosse stato l’articolo quando ho scritto il messaggio, secondo te l’avrei chiesto? 🤣
iamlele96 nicos18 questo caso si configura come furto/smarrimento. Occorre denuncia e sostituzione presso un punto fisico. Vale per tutti i gestori questo.
nicos18 A parte il caso per furto o smarrimento per cui bisogna farsi sostituire il QRcode, come funziona nel caso in cui io resetti lo smartphone senza prima disattivare il profilo eSIM (dispositivi Android)? Il profilo eSIM viene salvato nell'account Google per caso? O bisogna pure in questo caso richiedere un nuovo QRcode?
Marco25 nicos18 Su iOS e Android di Google Pixel c’è l’opzione per mantenere l’eSIM o cancellarla al momento del factory reset.
_SCtefanOM4_ Gabbo Gabbo Bella domanda, magari lo è facendo una sostituzione alle Iliadbox Cosa intendi?
Gabbo _SCtefanOM4_ credo che funzioni come un normale cambio Sim, andando in un centro Iliad e facendosi sostituire la SIM
martensite io la esim non la terrei mai sul numero principale. ho avuto una pessima esperienza con very e non vorrei ripeterla. avevo reso esim il mio numero principale: quando ho avuto necessità di spostarla per cambio telefono, sono stato due giorni a litigare con in call center per farmi generare il codice nuovo (e meno male che non avevo fatto una permuta, quindi avevo ancora la possibilità di usare il vecchio telefono). la settimana scorsa, in previsione del cambio telefono (in cui stavolta però dovevo fare la permuta) per paura di non rimanere 2 gg senza linea, ho girato prima vari negozi very per farmi sostituire la esim con sim fisica e nessuno aveva la sim di sostituzione. alla fine ho dovuto fare mnp da esim very a sim fisica iliad (una che già possedevo) e solo allora ho proceduto con la permuta. bisogna vedere se iliad è veloce a generare il codice qr della esim sostitutiva, allora il discorso cambia.
massie martensite Ma infatti .. O per numeri che possono andare su altri dispositivi che non supportano esim. Al momento le esim le ho utilizzate solo per operatori locali esteri per brevi periodi.
cristopher99 martensite io la esim non la terrei mai sul numero principale. ho avuto una pessima esperienza con very Proprio l'operatore peggiore per eSIM (dopo windtre). Quantomeno ora puoi usare il medesimo QR code 6 volte, però è comunque troppo poco. Tutti gli altri operatori (inclusa Iliad) permettono di usare il medesimo QR per scaricare la SIM, basta che venga scollegata dal dispositivo precedente