Gabbo _SCtefanOM4_ credo che funzioni come un normale cambio Sim, andando in un centro Iliad e facendosi sostituire la SIM
_SCtefanOM4_ Gabbo A me puzza che dopo essersi trasferiti sulle eSIM la cosa diventa irreversibile come per il cambio offerta (magari poi ci saranno casi particolari) e come anche per il passaggio a modem libero sulla fibra...ma comunque si chiamano simbox se intendevi quelle
Degant Ma una volta chiesta la eSIM ed attivata, quella fisica cesserà di funzionare? Come me ne accorgo quando lo farà e quindi procedere alla rimozione? (Per chi avesse fatto il passaggio sullo stesso telefono)
TheRealContz Ho una domanda Ho fatto oggi mnp da Vodafone. Ho due tel uno con numero aziendale e il secondo personale dove ho appunto attivato Iliad Vorrei tenere solo il primo con esim del personale. Ma posso già inserire la eSim oggi con il qr code che mi è arrivato anche se la mnp sarà completata tra qualche giorno? Oppure meglio attendere ?
Gabbo TheRealContz io credo funzioni come una sim normale. Il numero di telefono è agganciato ad essa, pertanto dovrebbe cambiare in automatico una volta avvenuta la portabilità.
fede00 Domanda, a voi la mail con il codice qr è arrivata subito? Perchè io stupidamente non ho screenato il mio dall'area personale...non mi è arrivata nessuna mail e dal sito ora il codice non è più disponibile
cravatta fede00 ma la puoi recuperare dall 'area personale, hai la sezione attivazione esim. che ti dice?
fede00 cravatta non ho più la sezione attivazione esim nel portale iliad...è indicata solo nell'ordini SIM come attivata, ma non posso vedere il qr code
fede00 cravatta Esatto, stavo provando a contattare l'assistenza Iliad ma hanno troppa attesa e chiudono la chiamata. Probabilmente è solo questione di tempo, però strano...
cravatta fede00 molto strano a me è stato immediato. quante mail da iliad hia ricevuto? io diverse non è che c'è il file allegato in una di quelle?
fede00 cravatta Sisi, quella è giusta perchè in passato ho ricevuto comunicazioni da Iliad. Sono riuscito poco fa a parlare con un operatore che mi ha confermato che da lui il processo è in lavorazione e riceverò la mail in tempi brevi. Probabilmente è dovuto ad una mole di attivazioni tutte di seguito. Speriamo Aggiornamento: Confermo di averla ricevuta con circa 2 ore di ritardo rispetto alla sottoscrizione
Degant Fatto tutto in 10 minuti! Richiesto passaggio, caricamento della documentazione, e visualizzazione del QR Code in Area personale. Caricata sul telefono e subito attiva! Ora sono in attesa di ricevere la mail con il QR Code perchè in area personale ora non appare più (giusto per archivio...)
ste-87 se non ho capito male se facessi passare mio padre da Vodafone a Illiad, in questo momento potrei evitare i costi e il tempo di spedizione della sim fisica richiedendo la esim sottoscrivendo solo la tariffa da 9.90 con i 150Gb in 5G, giusto?
lucau ste-87 in questo caso trattandosi di nuovo utente iliad, indipendentemente dall’offerta sottoscritta, il costo di attivazione dell’eSIM è di 9,99€. . E' gratuita per chi è già cliente e come dici tu ha attiva offerta a 9,99.
massie martensite Ma infatti .. O per numeri che possono andare su altri dispositivi che non supportano esim. Al momento le esim le ho utilizzate solo per operatori locali esteri per brevi periodi.