mark129
Sono dispositivi embedded, come detto su, per me possono morire male finché non si resettano la prima volta.
Discussioni tecniche sull'airflow e sul bagaglio personale a parte, in cui non ho voglia (né mi pare il caso) di entrare, volevo semplicemente dire che se non sono a camera stagna una ventola messa su un dissipatorino sulla CPU porterà l'aria in giro nel case, portandola via dalla CPU e mandandola altrove.
Purtroppo però non essendo sigillati questi case il movimento d'aria farebbe si che l'aria venga cmq mossa, e sia risucchiata seppur lentamente dentro che sparata lentamente fuori.
Questo introdurrebbe polvere nel case, che per me è una scocciatura dovendola gestire. Se si lascia tutto passivo e campa così (come i miei router precedenti) lo preferisco nettamente, visto che più di dover pulire con una pezza fuori senza nemmeno dover spegnere non è necessario altro.
Per cui, la mia soluzione visto che monta un MediaTek MT7986 con ARM Cortex A53, e che normalmente le implementazioni degli A53 reggono almeno 85 (solitamente 105) gradi, è di lasciar stare il router finché non vedo il primo reset, con su solo i dissipatori passivi che mi ha incluso il venditore.
La mia soluzione a quel punto penso che sarà praticare foro di uscita e di entrata, e dover gestire obbligatoriamente pulizia dei filtri e della polvere. Come faccio al PC.
Non dovesse bastare, prenderei anche una ventola da 5v con dissipatorino fattappost e ce la monterei su, sostituendo i dissipatorini per chip che attualmente ci sono.
Se poi non dovesse bastare, penso che ebay sarebbe la soluzione, con la speranza di poter reperire una soluzione simile a prezzi non esagerati come sono riuscito a fare con questa.