simone75 Personalmente non espongo nulla se non la vpn, mi collego ad essa e faccio WoL direttamente da Moonlight (streaming pc).
Juza Oltretutto giustamente qualcuno sopra ha consigliato la skill di alexa. Io la uso per risvegliare un nas e funziona benissimo. Se si trova un dot o un flex si spendono due spicci, se si ha già un echo è a costo zero
simone75 Juza Un'alternativa a costo zero potrebbe essere vpn + Pingtools su cellulare o equivalente. Il costo zero è sottinteso se c'è la possibilità di settare una vpn sul router casalingo.
Juza IdolR andrebbe bene.pure lo zero 2 w se riesci a trovarlo (prezzo giusto sui 30 massimo senza spese contando che si listino ai bei tempi stava a 18)
geppoG1 failax Non è quello che ho fatto io: personalmente metto il nas in standby e l’accendo all’occorrenza tramite Alexa da ogni luogo, usando la skill wake on lan. Con la presa puoi farlo se il bios ti permette di impostare l’accensione del pc al ripristino dell’alimentazione.
failax geppoG1 uso un beelink u59 pro come server e non mi sembra di aver trovato nel BIOS tale opzione.
massie failax Avendo un Fritz quella della Fritz che però funziona solo con questi. ma puoi metterne una qualunque anche wifi o zigbee. Io ne ho diverse di vari tipi . Unica attenzione al carico di targa. failax si chiama wake on power nelle opzioni power. È un secolo che c'è nei principali bios
failax massie vorrei averne una che si comanda da esterno con app sul telefonino.Cos'è il carico di targa?
massie failax Quanti A (trovi il valore in watt) sopporta la presa in base a cosa ci attacchi . Poi devi trovare il tipo di spina che ti serve o usare adattatori. Se hai già una Smart app puoi prendere un tipo che la supporti altrimenti Smart life (con Tuya) o Ewelink sono le più diffuse.
failax Tenendo conto che ho il router e il beelink attaccati alla stessa presa, per dare comandi alla presa di accendersi dovrei tenere comunque accesso internet, ma se è acceso internet e il wake on power abilitato, il pc si accende subito.Scusami ma non li ho mai provati.. Una presa tipo questa potrebbe andare? https://www.amazon.it/dp/B0B2PXGM56?aaxitk=5e778de52ac2cafdd0ec6cad3d5a8ac0&pf_rd_p=fb3d0ce4-3dd3-47db-a05d-b2d5a429cb5c&pf_rd_r=TKD23ZZZQ692XB96B52E&pd_rd_wg=bE9nG&pd_rd_w=H2Tow&pd_rd_r=094e9f22-38d8-4a8d-ae6f-6c367f5e8311&smid=A11IL2PNWYJU7H&ref=dacx_dp_588190495401446914_577274358256695134
massie failax Se ti piace sì. Ovviamente internet deve rimanere acceso, quindi il router deve essere alimentato. Se tutto va alla stessa presa a muro usa una ciabatta a cui collegherai router e presa intelligente. Io gli apparati di rete ma anche il pc ed altro li sotto ups ma questi è un altro discorso.
nobody_someday IdolR Come fa quella skill dato solo il mac address a raggiungere da internet il tuo dispositivo da svegliare? In secondo luogo, chi lo utilizza lo utilizza pagando i 12€ di licenza?
geppoG1 nobody_someday Se parli della Skill di Alexa, la uso quotidianamente e funziona perfettamente senza perdere mai un colpo. Il comando wake lo mandi ovviamente alla tua rete (al tuo ip) in cui ovviamente si trova Alexa, che a sua volta tramite skill lo “gira” sul mac del dispositivo.
Juza nobody_someday la skill probabilmente contatta un dispositivo echo nella lan e gli fa mandare il pacchetto di risveglio al mac address indicato. La versione a pagamento serve solo se vuoi spegnere i dispositivi con os supportato
nobody_someday geppoG1 Se parli della Skill di Alexa, la uso quotidianamente e funziona perfettamente senza perdere mai un colpo. Io ho abilitato il POE sulla mia x570-e, ho inserito lo stesso mac preso dal comando ipconfig /all sulla scheda di rete attiva in windows 10, tuttavia dalla skill non funziona niente. Non capisco dove sto sbagliando. Juza Ottimo sapere che la versione gratis fa quello che serve a me.