nobody_someday la skill probabilmente contatta un dispositivo echo nella lan e gli fa mandare il pacchetto di risveglio al mac address indicato. La versione a pagamento serve solo se vuoi spegnere i dispositivi con os supportato
Wake On Lan da Internet?
geppoG1 Se parli della Skill di Alexa, la uso quotidianamente e funziona perfettamente senza perdere mai un colpo.
Io ho abilitato il POE sulla mia x570-e, ho inserito lo stesso mac preso dal comando ipconfig /all sulla scheda di rete attiva in windows 10, tuttavia dalla skill non funziona niente.
Non capisco dove sto sbagliando.
Juza Ottimo sapere che la versione gratis fa quello che serve a me.
nobody_someday Io ho abilitato il POE
Intendi il WOL? Il POE è un'altra cosa.
Lato BIOS hai abilitato?
Infatti…va abilitato il wol.
geppoG1 errore mio ero sopra pensiero ,..si era il flag del Wake on lan.
Il cavo é collegato e sto provando da un altro pc con il software più famoso di wake on lan ..niente
nobody_someday
Sei andato anche nelle proprietà della scheda di rete per vedere se va abilitato anche li?
si... lo sembra in entrambe..
Non è che ci sia qualche opzione di windows sul risparmio energetico a fermare il servizio?
nobody_someday
Sempre in impostazioni della scheda, in risparmio energia, controlla che non sia abilitato “consenti al computer di spegnere…”
Si... lo è .. come è abilitato l'avvio rapido di windows.
nobody_someday
Lo è nel senso che è disabilitato?
geppoG1 si, va abilitato? Non cambia niente
Lascialo disabilitato.
Mi viene un dubbio: i comando wol lo lanci con macchina spenta o in standby?
Su un vecchio notebook che ho adibito a nas casalingo funziona solo se lo lascio in standby