Fedexba trabattaro salvo enormi sfighe, a me da iPhone è andato tutto liscio (bug a parte, ma sono bug abbastanza sopportabili) In questa beta 2 è migliorato il battery drain e la versione operatore per Tim è cambiata da 54.8.4 a 54.8.5, ma non è cambiato niente (sempre per Tim) il vowifi non funziona.
dariuccio83 Fedexba E’ evidente che TIM ha introdotto un blocco sulle richieste da iPhone. Infatti i primi giorni funzionava e la config non è cambiata.
dariuccio83 L'unica novità che ho visto nella beta 2 è la presenza di una configurazione basic del VoLTE per Kena Mobile. Per quanto riguarda Wi-Fi Calling nulla di nuovo.
handymenny dariuccio83 c'è una config apposita per la parte sms, la ha vodafone che supporta sms su ip, gli altri invece usano gli sms su nas che quindi non vanno se non c'è copertura mobile dariuccio83 bene, quindi almeno loro si stanno facendo certificare. Poste, coop e plintron ancora nulla?
trabattaro Ho deciso di tuffarmi in iOS 17… Direi che non è male, fatto alcuni di test di switch VoLTE <-> VoWifi: quasi non si sente il gap in chiamata. Se si mette in modalità aereo e si accende il Wi-Fi , il vowifi si attiva subito ! Cosa poi particolare, che penso dipenda dalla configurazione generica, instato IMS compare anche il supporto agli SMS over IP Ma ovviamente non funzionano.
dariuccio83 trabattaro Cosa poi particolare, che penso dipenda dalla configurazione generica, instato IMS compare anche il supporto agli SMS over IP In realtà non credo ci sia la possibilità di averlo solo voce. Dai test che feci tempo fa, gli sms in entrata dovrebbero arrivare regolarmente da rete mobile (se c’è un minimo di segnale) mentre quelli in uscita non vanno.
dariuccio83 handymenny Intendevo che non c’è modo di avere IMS solo voce su iPhone. Non ho trovato nulla in nessun carrier bundle. Kena alla fine è TIM. Gli altri semivirtuali hanno il VoLTE da tempo. Su CoopVoce e Plintron funziona con la config generica. Su Poste non ho provato ma penso idem.
adsltrunks handymenny la ha vodafone che supporta sms su ip A me risulta che abbiano rimosso questa cosa a febbraio con cessazione del relativo supporto agli RCS. O mi sbaglio?
handymenny PPCTQhhPLHjox sono cose slegate, ora non ho modo di provare ma credo funzionino ancora gli sms su IP dariuccio83 su quelli che non usano SMS su IP c'è questa config: quelli che lo hanno c'è questa: quell'LTE è di default true. Poi non so precisamente cosa faccia, ma magari disattiva il supporto a SMS su IP in 4G, lasciandolo attivo in wifi?
PPCTQhhPLHjox adsltrunks Con Vodafone se vado in stato IMS viene "voce e SMS" con gli altri solo "Voce" quindi vuol dire che il supporto c'è ancora
PPCTQhhPLHjox handymenny ma gli SMS su IP che vantaggio avrebbero? Verrebbero inviati anche in wi-fi?
dariuccio83 handymenny quell'LTE è di default true. Poi non so precisamente cosa faccia, ma magari disattiva il supporto a SMS su IP in 4G, lasciandolo attivo in wifi? Esatto. Non ha effetto quando è connesso in Wi-Fi. In realtà dovrebbe servire per i modelli Intel, mentre su Qualcomm è nel file .pri Ps. Che editor usi per i file .plist?
handymenny PPCTQhhPLHjox il vantaggio pratico per noi utenti è quello, per gli operatori poter dismettere (in futuro) un pezzo di rete "legacy"
handymenny dariuccio83 mentre su Qualcomm è nel file .pri Mi suona strano, i file pri hanno effetto sul modem Qualcomm, in teoria la parte IMS è tutta di Apple o comunque non è proprietaria di Qualcomm (come è comune su tanti smartphone Android). dariuccio83 Che editor usi per i file .plist? iBackupViewer, l'editor dei plist lo trovi in tools -> property list viewer