Fedexba Nico239SF a me su iOS ha funzionato un giorno circa forse due, dopo l’installazione della beta, poi basta.
castelpe ciao ragazzi anchio faccio parte di quelli che hanno ios 17 con tim e dopo averlo attivato non funziona lo stesso, ho seguito tutto il post ma non ho capito se esiste qualche modo per poter ovviare e farlo funzionare, vi ringrazio per lo spazio
dariuccio83 Ho scoperto che con WINDTRE e Sky Wifi sul fisso, se si mette il telefono in modalità aereo e si riavvia, poi si attiva solo il Wi-Fi (sempre in modalità aereo) funziona perfettamente! Poi si può anche attivare rete mobile e continua a funzionare. Ma se si disconnette il Wi-Fi e poi si ricollega niente. Purtroppo per farlo andare ogni volta serve il riavvio. L’ho segnalato ad Apple come bug (allegando i log), sperando che tolgano quella voce UseNetworkMTU dal carrier bundle WINDTRE prima di rilasciare la config certificata. Su telefoni con jailbreak rimuovendo quella voce si ottiene un MTU molto più conservativo e funziona sempre. Se la metto il problema persiste. Non capisco perché l’abbiano messa, l’ho vista solo nel bundle di un operatore spagnolo e un altro greco.
trabattaro dariuccio83 è uscita la beta2 di iOS 17… hai per caso notato miglioramenti? Vorrei anche io provare ad installarlo e fare qualche test, ma sono un po’ titubante perché su iPad mi ha brasato tutto e ho perso una sera per fare il ripristino. Anche su iPhone succede la stessa cosa?
dariuccio83 trabattaro Più tardi la installo e ti dico. La prima beta l’ha installata senza problemi con la procedura da telefono. Comunque dubito ci siano miglioramenti.
Fedexba trabattaro salvo enormi sfighe, a me da iPhone è andato tutto liscio (bug a parte, ma sono bug abbastanza sopportabili) In questa beta 2 è migliorato il battery drain e la versione operatore per Tim è cambiata da 54.8.4 a 54.8.5, ma non è cambiato niente (sempre per Tim) il vowifi non funziona.
dariuccio83 Fedexba E’ evidente che TIM ha introdotto un blocco sulle richieste da iPhone. Infatti i primi giorni funzionava e la config non è cambiata.
dariuccio83 L'unica novità che ho visto nella beta 2 è la presenza di una configurazione basic del VoLTE per Kena Mobile. Per quanto riguarda Wi-Fi Calling nulla di nuovo.
handymenny dariuccio83 c'è una config apposita per la parte sms, la ha vodafone che supporta sms su ip, gli altri invece usano gli sms su nas che quindi non vanno se non c'è copertura mobile dariuccio83 bene, quindi almeno loro si stanno facendo certificare. Poste, coop e plintron ancora nulla?
trabattaro Ho deciso di tuffarmi in iOS 17… Direi che non è male, fatto alcuni di test di switch VoLTE <-> VoWifi: quasi non si sente il gap in chiamata. Se si mette in modalità aereo e si accende il Wi-Fi , il vowifi si attiva subito ! Cosa poi particolare, che penso dipenda dalla configurazione generica, instato IMS compare anche il supporto agli SMS over IP Ma ovviamente non funzionano.
dariuccio83 trabattaro Cosa poi particolare, che penso dipenda dalla configurazione generica, instato IMS compare anche il supporto agli SMS over IP In realtà non credo ci sia la possibilità di averlo solo voce. Dai test che feci tempo fa, gli sms in entrata dovrebbero arrivare regolarmente da rete mobile (se c’è un minimo di segnale) mentre quelli in uscita non vanno.
dariuccio83 handymenny Intendevo che non c’è modo di avere IMS solo voce su iPhone. Non ho trovato nulla in nessun carrier bundle. Kena alla fine è TIM. Gli altri semivirtuali hanno il VoLTE da tempo. Su CoopVoce e Plintron funziona con la config generica. Su Poste non ho provato ma penso idem.
adsltrunks handymenny la ha vodafone che supporta sms su ip A me risulta che abbiano rimosso questa cosa a febbraio con cessazione del relativo supporto agli RCS. O mi sbaglio?
handymenny PPCTQhhPLHjox sono cose slegate, ora non ho modo di provare ma credo funzionino ancora gli sms su IP dariuccio83 su quelli che non usano SMS su IP c'è questa config: quelli che lo hanno c'è questa: quell'LTE è di default true. Poi non so precisamente cosa faccia, ma magari disattiva il supporto a SMS su IP in 4G, lasciandolo attivo in wifi?
PPCTQhhPLHjox adsltrunks Con Vodafone se vado in stato IMS viene "voce e SMS" con gli altri solo "Voce" quindi vuol dire che il supporto c'è ancora