Buongiorno,
da qualche mese nel mio quartiere (Torino Santa Rita) girano dei furgoni con targa rumena, alcuni contrassegnati DI GI altri no, dai quali scendono degli operai che come i venditori porta a porta si muovono da palazzo in palazzo chiedendo che gli si venga dato l'accesso alle cantine perché devono mettere la Fibra.
Qualcuno in questo forum sa chi sono? Sono affidabili, che tipo di rete installano?
Dalle poche informazioni che ho raccolto so solo che L'azienda è Rumena e che è in Italia da qualche tempo con offerte di telefonia mobile, principalmente in area business. Su questo ho trovato diversi giudizi negativi di qualche loro utente che si dichiarava truffato.
Io non avrei problemi a farli entrare ma il fatto è che agiscono in modo non canonico. Sono sospetti. Il mio palazzo è stato cablato da Metroweb. In cantina ci sono le cassette di Fastweb (io sono in GPON 2.5), TIM e Vodafone. Tutti questi operatori prima di venire da noi per lavori sul cablaggio informano sempre l'amministratore e c'è sempre l'avviso in bacheca. Questi di DI GI hanno un approccio diretto, vogliono farsi aprire la cantina da noi, cosa che io farei se ci fosse un loro cliente nel palazzo, ma niente, nessuno di noi li conosce e nessuno li vuole. In un palazzo vicino hanno chiesto di poter accedere alle parti private. Citano una legge che li autorizzerebbe a fare anche questo (ma che scherziamo...)
Dopo vari nostri rimbalzi hanno finalmente contatto L'amministratore del mio condominio e questi gli ha negato l'accesso ma loro continuano a venire. Suonano quasi sempre al sottoscritto (lavoro in smart) e cercano di accedere con scuse di volta in volta diverse. La prima volta mi hanno detto che erano di Vodafone, la seconda che il palazzo era l'unico della zona a non avere la fibra (Ah si! Io ho Fastweb da Marzo 2001), ieri mi hanno detto che era per conto di Telecom e anche oggi hanno cercato di entrare suonando ad un altro condomino che per fortuna li ha rimbalzati al capo scala, cioè a me.
Ripeto, io non avrei problemi a fargli fare un installazione ma prima vorrei capire chi sono cosa fanno e perché bypassano Metroweb.
Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno con una risposta
Giuseppe