• FTTH
  • Annuncio cablaggio in FTTH per conto di DIGI

Nuovo operatore

andreagdipaolo ha cambiato il titolo in Annuncio cablaggio in FTTH per conto di DIGI .

Per me e fake, nn scrive niente sull loro sito per la fibra....

Mtty è il secondo che vedo però, la società la si conosce, sono entrati in Spagna con XGSPON proprietaria e sono un big player in Romania.
      Aggiungo io, la foto proviene da Torino, magari se Mtty vuole può essere più preciso.

Chissà se fanno una rete tutta loro ex novo come si fa in Spagna oppure questi cartelli sono spuntati in zone Flashfiber+Metroweb e dove c'è Fibercop e OF metteranno i loro splitter su una delle due

itreb sarebbe bello una rete ex novo con nuova concorrenza nel mercato all'ingrosso, ma come tempi certi non saranno molto "celeri" con la burocrazia nostrana! 😅🤣
          Coprire l'intero territorio nazionale in FTTH nel giro di 2 anni o meno penso sia fattibile volendo investendo e impiegando migliaia di risorse umane o sbaglio?

chris190 sbagli, ammesso di avere risorse economiche infinite non avresti abbastanza risorse umane sia come progettazione sia come esecuzione dei lavori. Per non parlare dei tempi tecnici burocratici

Mirko_85 guarda le fonti dell'articolo

chris190 è credo quasi impossibile fare una rete alternativa a milano se non con "il rilascio" di 2 delle 6 fibre di TIM

CPietro Discorso manodopera io credo che in effetti abbiano dalla loro parte l'esperienza in Spagna e che quindi si possa reimpiegare queste risorse eventualmente per fare rete in Italia.
              E se davvero hanno intenzione di mettersi a scavare, pure dalla Romania, anche se la rete è decisamente più eterogenea dal punto di vista tecnologico, per motivi storici.

Secondo voi coprirà solo le grandi città o anche i piccoli comuni in aree grigie/nere e quelli in area bianca?

Rickyttt io mi aspetto che siano interessati principalmente alle città ex metroweb, quindi Milano, Bologna, Torino, Genova

• Mtty ha risposto a questo messaggio
                  • Rickyttt ha messo mi piace.

x_term Si mna non ti credere chi sa cosa ofrono pacchetti claasici massimo 300 mega e poi se e una rete proprietaria sicuramente costeranno di più le offerte insomma un flop secondo me

chris190 assolutamente no nessuna concorenza perchè quanto ho visto ofrono prodotti di nessun interesse e essendo una rete proprietaria costera di più il piano internet.Offrono pacchetti massimo 300 mega

MarcoGarulli si adeguano al mercato che c'è dove vanno. In Spagna era ed è la norma con chiunque offrire simmetriche tra i 300Mbps e 1Gbps, e così hanno fatto. Poi però offrono la 10G simmetrica...
                      In Romania hanno 24 mesi di vincolo, mentre in Spagna sono 3 mesi.

x_term Non metto in dubbio la loro esperienza, rispondevo all'utente che si domandava se in 2 anni fosse possibile cablare tutto lo stivale.

Ma non avrebbero dovuto vincere un bando per cablare?Ben vengano comunque se velocizzano le operazioni.

failax Che bando?

• failax ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile