Annuncio cablaggio in FTTH per conto di DIGI
Per me e fake, nn scrive niente sull loro sito per la fibra....
- Modificato
Mtty è il secondo che vedo però, la società la si conosce, sono entrati in Spagna con XGSPON proprietaria e sono un big player in Romania.
Aggiungo io, la foto proviene da Torino, magari se Mtty vuole può essere più preciso.
- Modificato
itreb sarebbe bello una rete ex novo con nuova concorrenza nel mercato all'ingrosso, ma come tempi certi non saranno molto "celeri" con la burocrazia nostrana!
Coprire l'intero territorio nazionale in FTTH nel giro di 2 anni o meno penso sia fattibile volendo investendo e impiegando migliaia di risorse umane o sbaglio?
CPietro Discorso manodopera io credo che in effetti abbiano dalla loro parte l'esperienza in Spagna e che quindi si possa reimpiegare queste risorse eventualmente per fare rete in Italia.
E se davvero hanno intenzione di mettersi a scavare, pure dalla Romania, anche se la rete è decisamente più eterogenea dal punto di vista tecnologico, per motivi storici.
da un articolo di mondomobileweb:
Digi è anche alla ricerca di [...] posatori di fibra ottica
Peculiare (nel contesto italiano) la scelta di farsi tutto da soli
Secondo voi coprirà solo le grandi città o anche i piccoli comuni in aree grigie/nere e quelli in area bianca?
- Modificato
Rickyttt io mi aspetto che siano interessati principalmente alle città ex metroweb, quindi Milano, Bologna, Torino, Genova
- Modificato
x_term Si mna non ti credere chi sa cosa ofrono pacchetti claasici massimo 300 mega e poi se e una rete proprietaria sicuramente costeranno di più le offerte insomma un flop secondo me
chris190 assolutamente no nessuna concorenza perchè quanto ho visto ofrono prodotti di nessun interesse e essendo una rete proprietaria costera di più il piano internet.Offrono pacchetti massimo 300 mega
MarcoGarulli Informati meglio. In Spagna vendono la 10 Gbps in Romania la 1 Gbps.
MarcoGarulli Fonti? Il tuo amichetto che sponsorizzi su YT con un titolo nobiliare notevole? O sempre il provider che fai vedere la area clienti?
- Modificato
MarcoGarulli si adeguano al mercato che c'è dove vanno. In Spagna era ed è la norma con chiunque offrire simmetriche tra i 300Mbps e 1Gbps, e così hanno fatto. Poi però offrono la 10G simmetrica...
In Romania hanno 24 mesi di vincolo, mentre in Spagna sono 3 mesi.
Ma non avrebbero dovuto vincere un bando per cablare?Ben vengano comunque se velocizzano le operazioni.