• FTTCTIM
  • Cambio profilo involontario su linea vdsl tim

Vi spiego la mia situazione: giorno 28 un fulmine si abbatte sulla mia linea elettrica, bruciando il modem che mi era stato dato in comodato d'uso da Tim. Mia madre, pensando che ci fosse qualche problema sulla rete, chiama Tim lamentando assenza di linea. Un'operatrice pensa che ci sia qualcosa che non vada sulla linea e mi mette un profilo basso sulla linea.

Acquisto un modem nuovo, lo monto, e noto che il profilo è stato abilitato. E da lì comincia il mio chiamare il 187 per chiedere che mi venga rimesso il mio vecchio profilo e che non c'era motivo di cambiarlo.

Mi sembra di combattere contro i mulini a vento. C'è qualcuno che può aiutarmi?

gregorst ciao, ho un contratto 100 mega. Avevo un profilo che mi permette a di arrivare a 50 down e 20 up. Adesso sono a 30 down e 10 up

charcoal_feather

Il tuo 10 Mbps di upload un po’ mi preoccupa, sei sicuro che il fulmine non abbia fatto danni? Genera un HLOG

Ti lascio in ogni caso la procedura
      Procedura di Hadx

Buongiorno, lei conosce i profili come l'i2012_1008?

Se cade dalle nuvole ringrazi, saluti e richiami.

Se no è una perdita di tempo per tutti.

E non far aprire segnalazioni.

Profilo da richiedere nel tuo caso: i2014_1005

L'operazione richiede 10 secondi e la fa direttamente l'operatore che ti risponde al telefono, nessun altro e non è necessario l'intervento di nessuno.
      Se ti dicono che passano la richiesta al reparto competente, ad un tecnico, che verrà fatto nei prossimi giorni, o altro digli di non preoccuparsi che non è importante e riattacca.
      Non tutti sono capaci, quindi segui scrupolosamente la tecnica sopra esposta.

gregorst Grazie mille!

Questo profilo indicato, il i2014_1005, nello specifico cosa comporta?

Domattina provo subito comunque, grazie mille

charcoal_feather

Ho aggiunto una modifica al messaggio, rileggilo pure… il fatto che tu abbia 10 Mbps di upload non credo sia solo colpa del “profilo”
          Comunque il profilo consigliato offre 100 Mbps + protezione dai disturbi

gregorst ho notato ora il tuo commento. Ti assicuro che non ci sono danni, perché stamattina un operatore mi ha rimesso un profilo più in linea con quello che avevo prima. Purtroppo la sua operazione è stata sovrascritta da un'operazione automatica che Tim ha impostato sulla mia linea per le 23:30 di stasera

gregorst ti ringrazio per le dritte, spero di risolvere.

Aggiorno il post confermando che l'operazione è andata a buon fine e sono tornato ai valori che avevo in precedenza. Grazie per l'aiuto.

• Hadx ha messo mi piace.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile