Scrivo su questo utilissimo forun la mia esperienza (fino ad ora) con l'attivazione della FTTH Tim nella speranza di essere d'aiuto ad altri utenti.
Sono finito a cercare aiuto in internet dopo 3 mesi e mezzo (TRE MESI E MEZZO!) di attesa dell'attivazione della fibra Tim FTTH con voucher governativo.
Nonostante la vendibilità sia su TIM che su Fibercop quando arriva il tecnico mi dice che non può fare nulla perchè manca lo "scatolotto" (Che ho imparato essere il famoto PTE o ROE)
Ho iniziato a sentire l'assistenza ma, ovviamente non ho risolto mai nulla.
Tralasciamo le inutili anche se comprensibili polemiche, tipo: "ma perchè hanno mandato il tecnico se sapevano che non c'era il PTE?" ho iniziato a cercare sul forum.
Da come ho capito, si poteva sentire qualcuno per cercare di sbrogliare la matassa.
Ho scritto a LoreBlack una mail e, con non poco stupore dopo pochi secondi mi ha risposto chiedendomi i soliti dati.
Nel giro di un paio di settimane sono arrivati i tecnici di Fibercop e hanno portato il cavo fin dentro il palazzo.
Già un ottimo ed inaspettato risultato!
Ad oggi però (dopo un'altra settimana) non hanno ancora messo il famoso scatolotto grigio con adesivo giallo ma, hanno lasciato il cavo arrotoloto attorno a quello della "concorrenza"(OF) che già era installato.
La domanda è: fanno una cosa per volta? Andavano di fretta? Hanno finito i PTE?
Nel frattempo ho chiamato il mio elettricista, dopo aver letto varie problematiche per verificare che il passaggio del cavo ottico dal PTE all'appartamento fosse libero e senza intoppi. Ho addirittura fatto passare un cavo guida che possa facilitare il prossimo lavoro e non dia adito a scuse tipo: " il cavo non passa, non c'è spazio, il corrugato è rotto" etc etc. cosa che pare sia molto comune.
Se qualcuno sa darmi info su come mail sia arrivato il cavo e non il PTE lo ringrazio anticipatamente.
Ringrazio anche per quanto fatto fin'ora LoreBlack, se tutti fossero come lui il mondo sarebbe un mondo migliore....😉