Toigoweb mariop mio consiglio vai di migrazione... senti pianeta cosa ti dicono... la migrazione hai tempi ... nel caso puoi aprire un reclamo
mariop Toigoweb si ma infatti se la migrazione è tecnicamente possibile non capisco perchè non possa completarsi senza problemi a quanto mi è stato riferito,( se ho capito bene), pare che Poste non comunichi affatto con loro e che quindi sia tutto in stand by
mark129 mariop mi sembra assurdo effettuare una nuova attivazione con l'installazione di un altra fibra e avere due ftth attive contemporaneamente Pensa, a me sembra assurdo che le norme tecniche di OF non permettano di averne più di una nei cluster C & D. Ma poi non stavi migrando a Tiscali? Ora PF?
mariop mark129 Con Tiscali non hanno proseguito in quanto il reparto tecnico ha comunicato che non erano in grado di operare quanto in premessa l'unica ipotesi che mi avevano prospettato era quella della di nuova attivazione di ftth ... gli unici con le migrazioni sono stati Dimensione e Pianeta Fibra speriamo bene
simonebortolin mark129 si che si può avere una seconda borchia in C&D, in C&D l'isp però deve pagare per la seconda risorsa ed una tantum per l'ampliamento, su A&B invece attivano anche senza che l'ISP mandi l'ordinativo per seconda linea
mark129 mariop in quanto il reparto tecnico mi ha comunicato che non erano in grado di operare quanto in premessa Ma perché non ti fai seguire da @MicheleBandinu ? Non ti fidi dei venditori sul forum?
giusgius mariop gli unici con le migrazioni sono stati Dimensione e Pianeta Fibra Cioè hai provato la migrazione anche con noi?
mariop mark129 premesso che non è direttamente per me io ho fatto solo da tramite detto ciò sarebbe ancor più curioso che con un operatore si possa migrare e con l'latro no..non trovi? penso che con i giorni si sblocchi qualcosa tu sei fiducioso con Poste?
mark129 mariop sarebbe ancor più curioso che con un operatore si possa migrare e con l'latro no..non trovi? No: una volta l'avrei trovato curioso, oggi so che ognuno fa come gli pare e tante volte non è il modo che serve a noi. mariop tu sei fiducioso con Poste? Non proprio: però in bocca al lupo! 😉🤞
MiloZ simonebortolin si che si può avere una seconda borchia in C&D, in C&D l'isp però deve pagare per la seconda risorsa ed una tantum per l'ampliamento, su A&B invece attivano anche senza che l'ISP mandi l'ordinativo per seconda linea Dici sono diventati più “elastici” sulle seconde linee ora in A e B?
mariop giusgius ciao no con voi non hanno ancora provato, ma se non si dovesse riuscire a migrare, passeranno da voi.. ps: ma a voi Poste Risponde?😅
mariop giusgius ok grazie Infatti anche a me sembra strana come cosa... Pensi che si possa aprire un altra richiesta di migrazione con altro gestore? Oppure è necessario aspettare i 60 gg?
Filippo94 mariop Possibile che Poste attui "ostruzionismo" verso le migrazioni? Io ho seguito una migrazione di una linea Poste che era su OF senza nessun problema. A mio parere il problema non è di Poste ma di PF
simonebortolin MiloZ Dici sono diventati più “elastici” sulle seconde linee ora in A e B? Dipende tanto dal sub appalto, alcuni vogliono che l'ordinativo esca come seconda borchia e quindi ricevono di più, ad altri non cambia nulla ed attivano...
mark129 MiloZ Dici sono diventati più “elastici” sulle seconde linee ora in A e B? Tanto tempo fa (tanti mesi, forse arriviamo agli anni) il buon @giusgius scrisse da qualche parte che pagando un obolo di 65 euro ad OF si attivavano le seconde borchie senza storie o norme tecniche ma da allora non ho visto prender piede la cosa.
giusgius mark129 La cifra era più alta, vicina ai 150€ se non vado errato (ovviamente mi riferisco a quella che facciamo pagare noi, che poi è un riflesso di ciò che paghiamo), in ogni caso confermo che si può fare, c’è una procedura specifica da seguire in fase di inserimento ordine, e l’impresa installerà una seconda borchia senza problemi. Su C&D invece questa cosa non c’è.