Ciao a tutti, da una settimana non riesco nè a chiamare nè a ricevere chiamate. Internet funziona. Ho ripetutamente segnalato il problema al servizio clienti, il modem Zyxel Home&Life è stato cambiato già due volte ma con lo stesso risultato e in aggiunta ho acquistato anche un cordless nuovo. La spia Phone del modem continua a lampeggiare anche con il cavo del telefono staccato. L'intervento del tecnico (inconcludente) è stato solamente a distanza, non è mai venuto a casa e non è stato risolutivo. Anzi, lo stesso mi ha detto che su sua ipotesi (non so quanto sia vera) c'è bisogno di una "riprogrammazione" del numero che si può fare solo da remoto (call center?)

Ma è mai possibile andare avanti in questo modo da una settimana? Ho bisogno del telefono perchè per la mia professione devo essere reperibile! Chiedo gentilmente un aiuto per questa situazione ai limiti del paradossale! Il telefono ovviamente risulta sempre occupato e la spia phone lampeggiante anche se stacchi il cavo da Phone 1 e Phone 2 ed è capitato anche con il precedente modem, anch'esso sostituito.

drpartenopeo ha cambiato il titolo in Spia phone modem continuamente lampeggiante..Help! .

Se ora hai il telefono sulla linea Phone 1 mettilo sulla Phone 2, fai questa prova nel caso tu non l'abbia già fatta.

Altrimenti insisti con il customer care chiedendo un intervento sul posto perché da remoto non risolvono.

Fatti lasciare tutti i numeri di ticket che hai aperto finora e, appena risolvi, manda una bella PEC di reclamo chiedendo qualche euro di indennizzo.

io la pec la farei subito senza aspettare oltre...ti stanno rimbalzando la palla e non mi sembra un buon modo di lavorare dell'assistenza. In alternativa conciliaweb

Ringrazio entrambi per tutti i preziosi consigli e le informazioni di questa situazione.
    Il cambio sullo slot Phone 2 l'ho già effettuato insieme all'operatore del call center anche con il modem nuovo che è stato sostituito. È rimasto tutto invariato. Mi sono imposto affinché la pratica continui ad essere in lavorazione e sto chiamando loro in maniera incalzante.

Se volessimo risalire ad una causa, ad un'origine di tutto ciò, cosa potremmo sospettare? Solo la fonia non funziona, tutto il resto si! La linea risulta sempre occupata, anche con il cavo staccato da Phone 1 e 2 e tutto ciò capitava anche con il modem precedente, anch'esso sostituito.

consulentetlc Devo tenere sempre collegato il cavo del telefono dietro al modem in Phone 1 o Phone 2? Anche perché pure avendolo scollegato, la spia phone continua a lampeggiare verde...pertanto, come mi accorgo che il disservizio potrà essere riparato?

drpartenopeo mah non saprei, si solito quando una luce del modem lampeggia vuol dire che c'è qualche attività in corso.

Prova ad entrare dentro il modem utilizzando un PC (controlla se tutti i dispositivi connessi li conosci) e fai un reset.

Ma credo sia un problema del provider a questo punto, immagino che hai fatto tante prove e non vorrei dirtele tutte da capo 😅

Nel frattempo puoi farti impostare dall'operatore un trasferimento di chiamata su guasto, nel caso tu non lo possa fare tramite tastiera del cordless, in questo modo perlomeno riesci a gestire il traffico in entrata (ti fai deviare le chiamate in arrivo sul fisso verso il tuo mobile) e non perdere chiamate.

Per le chiamate in uscita da fisso con queste condizioni non c'è modo.

consulentetlc si solito quando una luce del modem lampeggia vuol dire che c'è qualche attività in corso

Più semplicemente, la luce lampeggia quando la cornetta è alzata

Il "bello" è che nessuna attività e/o chiamata è in corso e la spia phone continua a lampeggiare nonostante il cavo del telefono fosse scollegato dal modem...A proposito, il modem è stato già cambiato per ben 3 volte, quindi certamente la causa non è riconducibile al modem.
        Cosa intendeva il tecnico che telefonicamente ha parlato di "riprogrammazione" del numero? In cosa consiste?
        Grazie mille a tutti voi dell'aiuto!

Ancora oggi risulto senza linea voce VOIP nè per chiamare né per ricevere. Internet funziona, la spia Phone continua ad essere verde lampeggiante, ho già chiamato il servizio clienti e poveri operatori non fanno altro che "sollecitare".

Inutile dirvi che sto perdendo la pazienza, di tecnici a casa né esternamente nemmeno l'ombra, spero in un vostro consiglio. Grazie mille.

andreagdipaolo Ti ringrazio Andrea...In cosa consiste il provvedimento temporaneo, quali possono essere i tempi di questa procedura e attraverso quale link/sito si attiva? Oppure si fa prima a fare migrazione verso altro operatore?

Apprezzo tanto il tuo consiglio ma perché dovrei infilarmi in tunnel burocratico amministrativo quando poi è un disservizio causato da loro e per il quale devono rispondermi cercando di capire la causa e risolverlo?

andreagdipaolo Grazie Andrea! Ho avviato il procedimento in Concilia Web ma alla voce quantificazione rimborso/indennizzo cosa dovrei inserire?

drpartenopeo Puoi anche non mettere niente, compila solo le richieste scrivendo ripristino del servizio e indennizzi da normativa.

drpartenopeo Per il provvedimento temporaneo non c'è limite di tempo se non il mancato rispetto degli standard contrattuali. E siccome la conciliazione è obbligatoria si applica pure a quello.

andreagdipaolo Grazie mille...Modalità di versamento del rimborso? Sconto in fattura o bonifico?

Come unica scelta disponibile è l'operatore Windtre (Kena Mobile?), vale anche per la linea fissa? Ho visto che non ci sono altre scelte ed opzioni...

drpartenopeo Però sono cose che devi scegliere tu, per assistenza nella conciliazione c'è il servizio clienti o un'associazione di consumatori nel caso non abbia dimestichezza.

drpartenopeo Windtre (Kena Mobile?)

WindTre - Very
                    Comunque sì, va per azienda, non per marchio.

andreagdipaolo Mio refuso scusami, l'azienda scelta è ovviamente Windtre (Very) unica disponibile...che poi sarebbe ex Infostrada...

Ho attivato sia conciliazione sia provvedimento temporaneo, entrambe con tempistiche diverse ho visto, giusto?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile