handymenny brucom Sono filosofie diverse, ne avevo parlato più ampiamente qui: https://forum.fibra.click/d/40873-4g-aggregazioni-e-velocita-di-upload/2 yota79 Se il problema è la ricezione o lo metti fuori casa (o in sottotetto) o gli colleghi delle antenne esterne, non ci sono tante soluzioni.
yota79 handymenny il problema è che non ho altri posti tantomeno posso mettere antenne esterne. La cosa "divertente" è che dove lo piazzo io c'e una vetrata di 2mt X 2mt che dovrebbe bloccare molto meno il segnale
brucom handymenny Sono filosofie diverse, ne avevo parlato più ampiamente qui: https://forum.fibra.click/d/40873-4g-aggregazioni-e-velocita-di-upload/2 Letto ora bene, anche sul Wiki LTE Italy. Mi sa che sono sotto Nokia allora. Per Iliad non ci sono dubbi visto che usa solo Nokia, difatti non ricordo di aver mai visto bande aggregate se non "sotto sforzo". Qualche dubbio per WindTre perchè non so bene se la mia BTS si possa classificare come in NordEst (Ericcson) o NordOvest (Nokia). Al momento sto usando Very e mi sa che sono sotto Nokia perchè non ho mai visto bande aggregate se non "sotto sforzo".
handymenny brucom Qualche dubbio per WindTre perchè non so bene se la mia BTS si possa classificare come in NordEst (Ericcson) o NordOvest (Nokia). WindTre non utilizza Nokia, per la rete nuova il vendor cambia provincia per provincia (a volte anche nella stessa provincia), trovi una mappa sempre sulla wiki di lteitaly. Quella BTS di preciso è ZTE che aggrega tutto quello che può quasi sempre (se non scambi dati per lunghissimi periodi tende a disattivare 5G e 4G+ però) yota79 Ah capito, allora non ci sono soluzioni se non usare una CPE diversa.
Technetium yota79 Dipende anche dal vetro. Ci sono trattamenti dei vetri che abbassano il segnale. Di recente un supermercato della zona ha cambiato le vetrate (danno sull'esterno) con vetrate più spesse a controllo solare (per risparmiare su riscaldamento e condizionamento). Wind che già prima prendeva poco all'interno, perde completamente il segnale. Poi uscendo, appena si aprono le porte scorrevoli, magicamente appare 5G 😄
brucom handymenny Quella BTS di preciso è ZTE Non ho riferimenti sulla mappa ma mi sa che quella tutta verde è la provincia di Bergamo, la forma nn mi è nuova 😁 Grazie, argomenti molto interessanti ma molto molto complessi e variegati PS: ops ... mi era sfuggita la parola "interattiva" 😇