magick81 Leggo spesso pareri non lusinghieri dell'assistenza dei vari big, ma io con Vodafone mi trovo bene. Il problema è riuscire a bypassare Tobi che il più delle volte è inutile per per problemi della singola linea, ma una volta che si riesce a parlare con qualcuno sono disponibili ed efficienti e rispondono dall'Italia. Solo per dare la mia testimonianza.
Indubbiamente per questioni di media entità vanno bene anche i BIG, la differenza magari la si vede in casi di problematiche più delicate o particolari, come pure in caso di disguidi amministrativi.
Esempio qui a Firenze capitò un guasto sulla rete in passivo di Vodafone, per cui ogni tot tempo in maniera sporadica le linee di una certa zona della città andavano tutte DOWN per poi tornare UP poco dopo, ovvero luce rossa a livello PON e quindi disconnessione PPPoE.
Gli utenti ignari e non molto tecnici aprivano dei guasti che puntualmente venivano chiusi al massimo con la sostituzione del router\ONT senza ovviamente risoluzione.
Ci sono voluti oltre due mesi per venirne a capo e comprendere che la causa era legata da un apparato lato Vodafone.
Una situazione di questo tipo magari affrontata con un piccolo operatore e qualche test accurato lato cliente, forse avrebbe potuto essere bonificata più velocemente (salvo che parliamo comunque di accadimenti piuttosto singolari)