handymenny ovvio che no, perché viene registrato con il suo seriale e quindi lato OLT non è un ONT Huawei. Il problema è se la linea ha agganciato un ONT Huawei, in quel caso l’OLT fa richieste anche per MIB proprietarie, e se lo stick non risponde va in loop 🙂
Io su TIM Huawei (quando avevo ancora il Sagecomm e non il Huawei HN8010) riuscivo ad usare l’Hisense per un bug lato OLT che sparava sia PPTP che VEIP (di default con il Sagecomm l’OLT ti configurata in VEIP e non PPTP) ma dovevo scrivere una translation rule per le VLAN a mano ad ogni reboot (non il massimo insomma). Ad esempio su Alcatel questo giochetto non andava, ci provammo con @nanomad ma con scarso successo.
Quindi ad oggi su linee XGSPON l’uso di stick di terze parti che dovrebbero funzionare al 99% sono:
- HiSense/CIG su ZTE OF (serve solo la PLAOM, anche se andrebbe spoofato tutto visto i recenti fatti)
- CIG su TIM Alcatel (tenendo conto che l’OS è identico fra l’ONT esterno Nokia e la contro parte SFP XG99S - quindi ECINv1 o FS.com)
walt ma attualmente cosa ti hanno montato? Non mi è chiaro.. se hai il Huawei che ti ho detto non buttare soldi perché non andrà (provato sulla mia pelle sia CIG che HiSense). Se hai un Nokia… le cose potrebbero essere diverse 🙂