Bast
Posso chiederti se hai mai provato a giocare a qualcosa con questa configurazione? O anche solo semplicemente a quanto sta il tuo ping in generale
@giuse56
Io, sarò ingenuo e speranzoso, mi aspetto un risultato diverso...
In un'altra locazione, ho sempre giocato col WiFi (sullo stesso piano) e ho sempre avuto ottime esperienze...
Quando giocavo dal piano inferiore a dove stava il modem e il segnale era scarso usavo un economicissimo NetGear AC 750 3700 (un repeater comune, preso senza ricerche su Amazon nel lontano 2015) abbinato sempre ad una FTTC TIM 100/20 ed il ping era stabile e sotto i 50 (era 49 fisso), certo era modem -> repeater -> cavo LAN al PC, ma è la stessa cosa che voglio fare attualmente...magari la velocità massima perde un 10mega circa, ma vabbè non ne faccio una tragedia...
Certo, la situazione era un po' diversa, era un semplice piano inferiore, non una mansarda superiore però c'è anche da dire che qui spenderò molto, ma molto di più...
Non fraintendetemi, vi considero tutti 4000 volte più informati, esperti e competenti di me, quindi se dite quel che dite avete sicuramente le migliori intenzioni, però io in cuor mio continuo a sperare...
Mal che vada, farò il reso
Vi ringrazio tutti tantissimo, avete tutti cercato di aiutarmi con le migliori intenzioni e farò tesoro di ogni informazione datami!