L'aumento si può rifiutare solo se dai disdetta. Lo dice dove parla di recesso senza penali. L' offerta invece serve a far mandar giù la pillola, TIM dice che gli aumenti annuali dettati dall' inflazione partiranno da aprile 2024. Ma io ho disdetto TIM Fisso+Mobile perchè già nel 2022 mi gonfiavano le bollette. Ecco ora dal sito TIM le ambiguità che generano confusione: "Fermo restando il diritto di recedere dal contratto senza costi né penali, nei termini di seguito indicati, in alternativa, i Clienti interessati potranno richiedere di mantenere invariati il costo ed i contenuti della propria offerta, inviando un SMS gratuito al 40916 con il testo NOVAR ON, entro il 26 giugno 2023." Subito sotto scrivono: "Qualora i clienti interessati non intendano accettare la modifica delle condizioni contrattuali sopra descritta, possono recedere dal contratto, cessando la linea o passando ad altro operatore, senza penali né costi di disattivazione, dandone comunicazione entro il 30 luglio 2023 secondo le modalità di seguito illustrate" . Sono passato a SPUSU (virtuale di Wind) e me ne basta e avanza a meno di 5 euro al mese.