xamm Ieri c'è stato un incendio che ha colpito anche altri operatori che usufruiscono di alcuni circuiti Fastweb. Presumo che verrà risolto tra oggi e domani.
Internet down a Roma zona Torrevecchia
E' il secondo incendio in un mese ... ?
Infatti secondo me sono solo scuse a continui disservizi .... nel mio palazzo ho chiesto a te condomini, due tim e uno iluad e loro hanno internet ... allucinante
xamm nel mio palazzo ho chiesto a te condomini, due tim e uno iluad e loro hanno internet
Infatti TIM ed iliad non
andreagdipaolo usufruiscono di alcuni circuiti Fastweb
Sarà ma in un mese questo è il secondo incendio e nel primo sono stato senza internet quasi una settimana ... pazzesco
xamm Sì, un incendio l'11 e un incendio il 19.
Grandissima fastweb ... domani è una settimana, la se onda in un mese, che siamo senza internet .... non se ne può più...cambierò prima possibile gestore...miei amici con tim in tanti anni, mai avuto problemi così lunghi da risolvere ....incendio o non incendio non ci può volere una settimana ... ALLUCINANTE
- Modificato
E' il quarto incendio in una galleria di sottoservizi a Roma; ce n'era stato uno anche il 3 Maggio.
3/5
11/5
19/5
24/5
autocombustione?
incendio doloso?
i no-fibra?
Idem io che sto in zona di Torrevecchia sarà quasi una settimana senza internet, qualcuno che propone un gestore migliore perché non se ne può più. Ah e questo mese 2 settimane dopo vi pago la bolletta proprio il tempo che ci avete lasciato senza internet.
- TIM Business
I no-fibra fa ridere
consulentetlc mi ha ispirato il ricordo di questo vecchio thread.
Io cambio sicuramente, sono ESAUSTO di essere preso per il c... da questi signori. Sono orientato su Tim ma devo valutare bene anche altro, anche se Tim secondo me è la migliore. Io ho fastweb solo perché legato in passato con l'offerta SKY ... ora però basta.
Comunicazione zero ... non si degnano neanche di mandare una mail ...chiesto già per Pec un rimborso che tanto non arriverà mai ...
Gli incendi in galleria sono devastanti per le fibre (e complicano parecchio la sistemazione, perchè passano giorni prima che si possa entrare per posare nuove fibre).
Storicamente Roma è molto soggetta a questo tipi di problemi, da decenni, non so se perchè per motivi geografici/topografici/politici/economici/dififcoltà di scavare li siano più usate le gallerie rispetto ai tubi in trincea oppure perchè c'è del dolo nell'appiccare gli incendi, oppure per qualche altro motivi.
- Modificato
x-point pero io non ricordo, negli anni passati, di una sequela così ravvicinata di eventi. Magari il fatto che sono aumentati i Km di fibra nelle gallerie di sottoservizi sta aumentando il coinvolgimento delle stesse in questi incendi periodici di cui parli (e il conseguente risalto mediatico), però se c'era questo problema cronico da decenni, diciamo che non è stato molto scaltro chi ha pensato di usare queste soluzioni anzichè posare la fibra nei tubi in trincea.
Poi immagino che fare nuovi scavi a Roma sia un mezzo delirio, però è come costruire una casa su un terreno soggetto a frane... sai già che dura poco. O trovi prima un modo per contenere il fenomeno, oppure meglio pensare ad un'altra soluzione.
DerAdler pero io non ricordo, negli anni passati, di una sequela così ravvicinata di eventi
non saprei valutare la frequenza, ma direi che ricordo eventi simili già dallo scorso millennio e, curiosamente, a Roma spesso associati ad incendi in galleria (in pianura padana danno più fastidio gli incidenti stradali che creano problemi analoghi ai cavi sui viadotti autostradali), e, negli ultimi anni, ironia della sorte, i danni causati dalle frese usate per posare FTTH nelle trincee/microtrincee (epico il danno fatto da una 'talpa' di openfiber dalle parti di settimo milanese che riuscì a strappare parecchi km di fibra di una manciata di operatori in un punto di attraversamento quasi obbligato)
Domanda.
A tim potrebbe mai accadere di lasciare 10 forno senza internet i clienti ???
Ribadisco una cosa gravissima a mio avviso che è la COMPLETA MANCANZA DI COMUNICAZIONE.
ALLUCINANTE.
poi tecnicamente sarà anche complicato, ma lasciare migliaia di clienti senza internet per così tanti giorni è pazzesco
Qualche anno fa con TIM FTTC sono stato senza connessione per 12 giorni e non per un guasto generalizzato ma per un problema (probabilmente di configurazione) della mia linea. Va detto che TIM mi ha rimborsato praticamente una mensilità dopo la mia richiesta.
- Modificato
xamm Si, ci sono anche numerose cause civili contro gli operatori da parte di aziende per questi motivi.
Purtroppo è una circostanza che in certi casi si verifica, su un numero ristretto di utenze.
Per la mancanza di comunicazione hai ragione, se apri un guasto o chiami il call center non segnalano nulla ?