masmaruc
buon giorno, purtroppo, avendo attivato tim business via web, non sapevo che con la linea ftth fosse possibile richiedere il "modem libero". ai tempi , febbraio/marzo 2023, non avevo molte informazioni sull'argomento.
quando poi mi hanno mandato i moduli da firmare elettronicamente, c'erano le spunte da mettere per il modem libero, ma il contratto era già "cristallizzato" e non era possibile modificarlo....
quindi, per motivi di urgenza(una lunga storia) , ho proceduto con il contratto che mi hanno proposto.
senz'altro è stata colpa mia, avrei dovuto disdire tutto e rifare da capo....
ora mi chiedo: è possibile adesso, col contratto già fatto, passare al "modem libero" ? se si , come?
ho appena chiamato il 191 chiedendo il passaggio al modem libero. l'operatore mi ha detto che posso farlo, acquistando un qualsiasi modem/reouter compatibile con la linea in fibra ottica (leggendo il forum, mi sembra di aver capito che non ci sia nessun router compatibile con ftth tim business, a meno di non andare a clonare il mac-address (o seriale) dell'attuale tim hub. ho capito male?) , inoltre avrei continuato a pagare le rate dell'attuale router (tim hub).
visto che ogni volta, parlando con il 191, si hanno risposte diverse, c'è modo di interagire con tim business per iscritto? così almeno rimane traccia di qualcosa. sperando che poi si arrivi ad una soluzione....
dal sito , vedo solo la chat e il 191, come canali di comunicazione... sbaglio?
grazie in anticipo per il tempo che vorrete dedicarmi.
saluti