walt perdonami, non sono specializzato in reti, non ti seguo...
o meglio, capisco la tua affermazione (ont trasparente) se si parla di un router con ont "integrato" (tipo tim hub+ exec.)

nel mio caso , ho due oggetti fisici separati, un "router" + ont esterno (zte f6005) , dal router , sulla porta wan, dove è collegto lo zte, devo fare una connessione PPPoE , per potermi collegare "a internet".
invece della solita (almeno per me) ip, mask, gateway.

scusami se non mi esprimo bene, non sono così addentro alla terminologia specifica delle reti, inoltre la fretta non mi aiuta... perdonami

• walt ha risposto a questo messaggio

erreesse nessun problema ma a fronte di questa tua affermazione

invece della solita (almeno per me) ip, mask, gateway.

mi sorge qualche dubbio...nel senso: o hai sempre utilizzato PPPoE o hai sempre utilizzato IPoE... 🧐

Comunque non era mia intenzione confonderti né perdermi in fuori tema, sorry...

walt per esclusione, visto che il PPPoE non lo utilizzavo da anni (20?) (o meglio, non lo configuravo esplicitamente in una connessione), immagino di aver sempre utilizzato IPoE....

poi , se "sotto l'interfaccia del router", comunque transita il PPPoE, questo lo ignoro.

probabilmente mi sto perdendo in un bicchier d'acqua... mi dispiace!
      scusate tutti per l'off-topic

• walt ha risposto a questo messaggio

erreesse la mia domanda era riferita alla linea attuale...ed ho la sensazione che non ci stiamo intendendo 😅...comunque è una questione di lana caprina, lascio spazio al tema principale 😊

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile