• Infratel
  • Fibra a San Severino Marche (MC)

Bene, speriamo che tutto proceda senza intoppi! Teniamoci aggiornati.

2 mesi dopo
2 mesi dopo

Avete novità in merito all avvio dei lavori open fiber? Sui loro siti indicano cantiere aperto , sul sito banda larga del ministero dicono in esecuzione , ma non mi sembra di aver visto cantieri di vario genere in giro per la città

Purtroppo non ho visto lavori in corso per la fibra e anche nell'albo pretorio non ho letto pubblicazioni relative agli scavi...
Qualche tempo fa ho notato che vicino alla sede della Croce Rossa in qualche tombino hanno fatto dei segni a bomboletta, ma non è detto che sia una cosa collegata ai lavori per la fibra.
Quello che può consolarci è che anche negli altri comuni interessati dai lavori non si sa quando si inizia e non si sa quando finisce 😅

2 mesi dopo

Oggi sono passato con l'auto in zona stazione FS (viale Mazzini) e ho notato delle transenne dietro le quali c'era una grossa bobina con un cavo molto spesso di colore rosso.
Ho pensato che potesse essere per la fibra, ma negli altri cantieri per la FTTH che mi è capitato di vedere il cavo avvolto nelle bobine non era così spesso...
Sapete di cosa si trattava?

ploser Senza foto è difficile...

ploser Detta così potrebbe essere una bobina di cavo elettrico o una bobina di fender, personalmente opto per la prima opzione.
    Era una bobina come questa ?

• ploser ha risposto a questo messaggio

MatteoK Sì, era una bobina simile a questa!
      A questo punto si trattava di lavori di sostituzione di cavi elettrici

un mese dopo

G3194 In realtà nell'articolo (che riprende un comunicato stampa del comune) si dice che

La messa a dimora dei servizi, che serviranno a far arrivare la bul, la banda ultra larga, nelle abitazioni e nelle attività economiche settempedane, sfrutta le condutture della pubblica illuminazione. I lavori dovrebbero andare avanti fino a dicembre. Subito dopo inizierà la posa della fibra vera e propria all’interno di nuove trincee di scavo.

Quindi, semplificando, fino a dicembre andrà avanti la fase preliminare dei lavori ("sottoequipaggiamento con mini tubi per la fibra ottica") che porterà successivamente alla posa vera e propria della fibra ottica ;-)

È un'ottima notizia!
      Speriamo di poter avere la FTTH entro il prossimo anno 🤞 🤞 🤞

20 giorni dopo

Qualcuno sa qualcosa della ftth riguardo la città San Severino Marche (MC) ? se openfiber o fibercop si occuperanno di mettere la fibra ...

• matteoc ha risposto a questo messaggio

G3194 Ho spostato i messaggi perché fuori tema nell'altra discussione.

Il comune non è nel piano Fibercop ma potrebbe arrivare visto che Tim ha vinto il bando del Piano Italia 1G nella regione e nel comune ci sono circa 2000 civici da coprire col piano.
        OF arriverà tramite Piano BUL, coprendo i civici col puntino nella mappa.

24 giorni dopo

Stamattina in zona San Paolo hanno posizionato i cavi fibra dappertutto

2 mesi dopo

Qualcuno ha aggiornamenti? Si sa qualcosa? io non ho visto più nessuno riguardo la fibra... E sinceramente ne sto perdendo le speranze...

• Brunos ha risposto a questo messaggio
          2 mesi dopo

G3194 questa mattina di domenica stanno facendo le tracce e posando la fibra sempre qui a San Paolo

Ragazzi per chi fosse interessato abbiamo creato il gruppo telegram per rimanere aggiornati riguardo la fibra ftth a san Severino.

https://t.me/+ngq7WnjrWCowZjY8

2 anni dopo

@MassimoC salve massimo, scusa il disturbo, per caso hai aggiornamenti in merito alla fibra FTTH a San Severino Marche (area bianca BUL)? O notizie riguardanti il PCN?

giuseppe_10 I lavori del cantiere di secondaria sono conclusi al 30/08.
            Il PCN è in costruzione, collaudo previsto entro la fine del 2024. E' già rilegato, il BH è pronto.

Scusa l'ignoranza, cioè Open fiber ha già rilegato quindi il pcn? Che però ancora é in costruzione?

• ElCresh ha risposto a questo messaggio

giuseppe_10 Si il BH è già pronto per quando sarà effettivamente operativo il PCN, quindi una volta realizzato e attivato non servirà attendere ulteriore tempo per il rilegamento.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile