MikiMikula si ma con CA Bank, a meno che non abbia capito male io, solo gli interessi in maturazione (cioè relativi al trimestre in cui fai lo svincolo) vengono ridotti, mentre quelli dei trimestri precedenti non vengono toccati.

goleador il vincolo e' un contratto a durata legale predeterminata, a prescindere da quando vengono accreditati gli interessi.... ti conviene chiedere bene cosa succede in caso di svincolo.... altrimenti il vincolo non avrebbe proprio senso...

MikiMikula È corretto come dice @goleador
      Con CA (ex FCA) ad ogni trimestre completato accreditano gli interessi.
      Se poi a metà del trimestre successivo svincoli, non fanno sottrazioni, applicano lo 0,5 solo sul trimestre non completato.
      la Banca, senza applicazione di alcuna penale, accrediterà sul Conto Deposito CA Auto Bank Libero le somme oggetto del suddetto vincolo, con valuta pari a quella della data di estinzione, oltre agli interessi netti di periodo maturati sugli importi vincolati e non ancora liquidati, calcolati al Tasso di Svincolo

Ma questa CA (ex FCA) è affidabile come banca ?

rickyces non sono un esperto, quindi e' sicuramente come dici tu..... se FCA e' diversa, allora tanto meglio 🙂

Confermo quanto detto. Può sembrare assurdo ma è così. Il paradosso è che con queste condizioni conviene sempre fare il vincolo di durata più lunga. Di fatto, allo stato attuale CA è un conto deposito con vincolo trimestrale (praticamente libero) con tasso al 3,2%, con il vantaggio che si rinnova automaticamente ogni trimestre e, a meno di "rimodulazioni" unilaterali da parte loro (che comunque non vedo così probabili), stai "vincolando" la banca a offrirti quel tasso per 60 mesi (buono in caso di discesa dei tassi).

vin999 3/4% su 12 mesi è difficile. Ifis offre 4% lordo a 5 anni, posticipati.

Se non sbaglio nell'indice di solidità è in seconda posizione.

• vin999 ha risposto a questo messaggio

MikiMikula verissimo, diciamo che è la solita italianata fatta la legge...

mb334 in realtà ho visto che con Chebanca danno il 3.5% a 12 mesi,

Conoscete ViVi banca? anche questa sembra avere dei rendimenti interessanti

BestName in questo caso il tasso base non sembra male

AleAttila E' di proprietà di Credit Agricole. E' la banca che eroga i finanziamenti per FCA che mi pare comunque fosse sempre una joint venture tra Fiat Chrysler e Credit Agricole

vin999 in realtà ho visto che con Chebanca danno il 3.5% a 12 mesi,

IBL Banca sul conto deposito da il 3.65% per 12 mesi con cedola trimestrale, non e' svincolabile.
              se non ho capito male Banca Sistema da il 3.7% e azzera il bollo (!!), pare essere ad oggi la piu' conveniente, ma non e' svincolabile e la cedola e' solo a scadenza.

Dovevi fare libretto postale smart, 3% lordo. Promo scaduta 8 maggio

m1k4bz occhio perché il libretto smart ha una grandissima fregatura, che è quella di non poter fare bonifici in uscita, puoi fare solo dei giroconto su un conto bancoposta (quindi sei obbligato di fatto ad averlo). per quanto riguarda poi la promozione supersmart li ti davano il 3% annuo lordo ed è proprio li che sta la fregatura perché il vincolo era per 300 giorni quindi a conti fatti era circa il 2 e qualcosa %

MikiMikula al momento ero orientato su Chebanca perché in caso di necessita puoi svincolare il denaro immediatamente direttamente dall'app, ovviamente perdendoci gli interessi

vin999 puoi fare solo dei giroconto su un conto bancoposta (quindi sei obbligato di fatto ad averlo).

Puoi collegare pure un conto corrente esterno da quanto mi aveva detto il tipo in posta...
                    Se non sbaglio l'opzione dovrebbe chiamarsi "banco posta open"

Ma un btp con scadenza fra un anno non è meglio...? Siamo oggi ad oltre il 3,1% netto

AleAttila si ma solo per i bonifici in entrata.. non in uscita 😅 lo so per certo perché qualche tempo fa me lo avevano appioppato

vin999 Puoi farli in entrata e uscita senza problemi se hai un conto Bancoposta o una Postepay evolution.
                        Hai fatto bene a sottolinearlo, magari non tutti lo sanno.

vin999 Se poi te li devi trasferire fai un classico vaglia postale (10€) e te li riporti sul cc bancario

m1k4bz e se ipotizziamo una cifra di 1000€ a fronte di un interesse netto a 300 giorni al 3% annuo di 18€ in pratica ci predi 16000 lire (cosi sembrano di più) ahahah🤣. Onestamente non penso convenga

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile