ErnyTech Ovvio penso che nessuno si aspetti che un ont di terze parti funzioni correttamente con la linea, sta all'utente farlo funzionare né il provider né openfiber sono tenuti a fornire assistenza
Percui immagino che se Wholesaler come OpenFiber e perchè no ( passami il mini OT ) anche FiberCop ( anche loro mi pare abbiano dei problemi analoghi su alcuni ONT ) che hanno in mano la rete e tutta l infrastuttura che ce dietro e si interfacciano con i gestori ci mettono tanto tempo a risolverli , immagino che per l utente medio per quanto possa essere esperto non se la caverà mai o no ? almeno da solo
[cancellato] . È vero che ci sono stati problemi di approvigionamento, ma non può essere usata come scusa perpetua per vendere servizi già degradati.
Non penso che la decisione di OpenFiber sia collegata e relativa ad un fattore di approvigionamento , mi sa piu che altro di un motivo tecnico , sarebbe interessante capire se limitato alla sola diagnosi ( e pare di aver capito che avere un ONT personale cambia poco ) o se ce anche un discorso di prestazioni in ballo ...