- Modificato
Buongiorno a tutti,
Fantastico forum. Lo seguo da anni ma non ho mai scritto nulla, ora tocca a me.
Premessa:
ho una società da poco e intendo attivare un'offerta per internet dedicata alle PMI.
Problema:
il vano ufficio è presso la mia abitazione privata ma è staccato da essa e non è raggiunto da nessun tipo di cablatura ma solamente da corrente elettrica.
Connessione fibra presente ma si ferma al palo posto a 100m da casa. Dal palo alla casa è presente ancora il cavo di rame per via aerea. Dunque scartando l'ipotesi di fibra rimane il 5G o FWA.
Offerta presa in considerazione:
Tra le offerte dedicate alle PMI, ho scelto WindTre per la loro copertura 5G (in passato ho provato una SIM loro e devo dire che andava benissimo, prendevo 3 volte quella di casa). Mi hanno garantito che non limitano la velocità di download con un'offerta in 5G e giga illimitati.
Domanda:
Sono indeciso se scegliete una FWA con giga illimitati oppure una normale SIM 5G con giga illimitati da inserire in un telefono che faccia da modem. In teoria la velocità dovrebbe essere la stessa che sia una SIM o una FWA così mi è stato detto da WindTre. Non so se, è meglio usare un hotspot da mobile continuato oppure il loro modem FWA?
Grazie mille per il vostro aiuto.
Se avete domanda da farmi rimango a disposizione.
Luca