CapoGGio Dopo che mi è stata attivata la linea con Dimensione ho provveduto a fare disdetta con FTTC Tim, dopo quasi un mese sono passato in un centro Tim per capire quanto ci sarebbe voluto, la ragazza mi ha detto che la richiesta è stata rifiutata perchè non gli ho risposto al telefono. Ridicolo che diano la possibilità di disdire e poi non lo facciano. Voi mi direte che ho sbagliato io dato che non ho fatto la raccomandata che provvederò a fare quanto prima. Nel foglio prestampato non c'è scritto il motivo della disdetta che se non sbaglio devo mettere cambio operatore per pagare meno, però c'è scritto di mettere il numero di cellulare ma io non voglio assolutamente rispondere, consigli?
callfan CapoGGio se non sbaglio devo mettere cambio operatore per pagare meno Non puoi mettere come causale "cambio operatore" se non migri il numero ad altro gestore. Lascia stare il foglio prestampato, comunque. Fai una bella PEC con i dati anagrafici del titolare, numero della linea e richiesta di cessazione, allegando copia del documento d'identità. Con questo ti eviti tutte le rogne.
masmaruc CapoGGio per disdire un abbonamento è sempre meglio inviare una PEC o una raccomandata classica, allegando alla richiesta una fotocopia di un documento di identità. E per la cronaca, non è assolutamente necessario indicare il motivo della disdetta, così come non esiste l'obbligo di confermare al telefono una disdetta esercitata nei dovuti modi.
Giann CapoGGio io quando avevo disdetto Tim ho fatto tutto da area personale (nella sezione apposita) e non c'è stato alcun problema. Senza dover mandare pec o altro.
oydukard CapoGGio Aggiungo che la raccomandata la dovresti poter fare completamente online, dal sito delle poste.
zaizaman CapoGGio prepari un foglio scritto a mano libera o lo stampi e poi lo firmi. Lo scansioni in PDF, insieme al documento di identità e fai la raccomandata on-line allegando i due PDF. Così eviti di andare in posta.
smau Anche a me era successa più o meno la stessa cosa dell'OP: a gennaio ho inoltrato la disdetta dall'area riservata online di Tim, e dopo non averne più saputo nulla per quasi un mese ho chiamato il 187 per chiederne lo stato. L'operatore mi ha comunicato che la richiesta era ferma perché non avevo risposto alla chiamata del 187 per la conferma dell'operazione (non ne ero convinto al 100%, ma nel marasma delle chiamate spam può essere che non avessi risposto). Ha inserito una nuova richiesta di contatto e dopo un paio di giorni mi ha ricontattato il 187 che mi ha chiesto conferma della disdetta e mi ha chiesto (giuro) se il motivo della disdetta della linea fosse perché passavo a Iliad (non era quello il motivo). Dopodiché sono passati i fatidici 30 giorni per la lavorazione della pratica da parte dei tecnici e alla fine la linea è stata cessata. Ma nel frattempo, col fatto della chiamata non risposta, si sono intascati una mensilità "a gratis".
zaizaman smau L'operatore mi ha comunicato che la richiesta era ferma perché non avevo risposto alla chiamata del 187 per la Confermo, anch' io ho ricevuto la chiamata dopo il recesso per cambio operatore. Si vede che è una procedura di Tim. Comunque, la raccomandata online l'ho mandata lo stesso.
GIOSA Io ho fatto disdetta tramite PEC nel mese di novembre scorso e la pratica è stata completata nei canonici 30 giorni. Nessuna chiamata dal 187. Non ho ricevuto la fattura di chiusura ma solo quella del saldo delle rate rimanenti del router. Una cosa strana: una volta completata la disdetta nell'area MyTim fisso è comparsa subito la dicitura "linea cessata da più di 6 mesi".
blueboy Le linee Telecom TIM io le chiudo sempre passando a Irideos Clouditalia Orchestra. In 15 gg viene portato il numero su irideos (diventa un numero ricaricabile) spendendo circa 10 euro di ricariche. Bene o male come una raccomandata ma sicuramente funziona al 100%. Mai sbagliato un colpo. Poi il numero se nn ti frega niente, dal pannello di controllo Irideos lo chiudi in 2 secondi.
AleS Io ho migrato il mese scorso con disdetta tramite MyTim, non ho mandato nessuna PEC o risposto a telefonate, ma il giorno stesso in cui l'ISP mi preannunciava l'avvenuta portabilità la linea è stata cessata con conseguente telefono muto, quindi ho ritenuto l'iter concluso. Adesso mi avete fatto venire un dubbio... Dite che è meglio che faccia uno squillo al 187?
zaizaman AleS con conseguente telefono muto, quindi ho ritenuto l'iter concluso. Beh, se il telefono era muto sei al sicuro.
smau AleS io non ho fatto la portabilità, quindi gli scenari sono diversi, ma come già detto da altri se la linea è muta non è più attiva 😉
gianco122 mick3lson si Recesso dal contratto di abbonamento relativo alla linea telefonica nr... Da spedire Tim cp 111 00154 Fiumicino Roma, naturalmente raccomandata AR. Sto preparando la mia. La trovi sul sito..
zaizaman mick3lson fai come suggerito da @gianco122 . Se hai una Postepay, puoi fare la raccomandata direttamente online, senza andare in posta.