Escludo che si tratti di un sito truffa: ho fatto l'accesso con vecchie credenziali e funziona senza problemi e mi sono anche registrato con la nuova polizza di un familiare. Probabilmente sei finito in qualche limbo per cui la sottoscrizione non è arrivata alla filiale di Trieste a cui ti hanno assegnato.
Io manderei una pec, o, per fare prima e sei in tempo, revochi il pagamento in banca e la sottoscrivi in filiale.
Verificare che una mail non sia falsa
ant Il pagamento sull'app della banca risulta verso allianz.it trieste, è un intestatario legittimo o truffaldino?
Come ti hanno già suggerito, potrebbe essere un bug del sito; ogni qualvolta si fanno operazioni online, sarebbe meglio salvarsi gli screenshot delle varie pagine. Comunque, fatti mandare dalla banca la documentazione con i dettagli del pagamento e dopo invia, trmaite PEC, un reclamo all'assicurazione.
Se ti rispondessero picche, potresti addirittura avvalerti dell'ausilio dell'Istituto di vigilanza delle compagnie assicurative.
ant senti la società che emette la carta di credito per verificare se puoi ancora contestare il pagamento e in che termini.
Se non risulti assicurata, prima di bloccare l'addebito, scrivi una mail ad Allianz informandoli di ciò.
Poi farei una verifica accurata del pc per cercare virus (potrebbero averti dirottato su un sito falso).
Infine, dovresti verificare se il tuo router è stato crackato (successo ad un dlink dei miei genitori!), ad esempio se i DNS sono stati sostituiti con indirizzi a te sconosciuti.
Devidah
L'auto non risulta assicurata con allianz.
il pc l'ho scansionato con defender e malwarebytes, non hanno trovato nulla.
nel pc sono da sempre settati i dns di opendns, e non sono stati modificati.
Nel router non ci sono dns impostati, quindi anche quello sembra pulito.
Ho usato edge durante la procedura d'acquisto, ed a quanto ne so è il migliore nel prevenire il phishing.
mi consigliate di mettere sui browser i dns over https? sono più sicuri in caso di un attacco del genere?
Aggiornamento
Era un errore del sito, che ha preso il pagamento ma non ha registrato l'assicurazione, adesso è risolto