Vi spiego la mia situazione.
La settimana scorsa ho fatto una polizza auto online sul sito allianz.it, ho fatto sia il preventivo che il pagamento.
Il sito mi ha detto che tutto è andato a buon fine ed ho ricevuto una mail da allianz @allianz.it con la conferma, in cui mi dicevano che la polizza sarebbe arrivata a breve, ma non mi è stato dato alcun numero di polizza.
Da allora non ho ricevuto niente.
Allora ho chiamato a tutti i numeri e pure in diverse filiali e loro non sanno niente nè della mia polizza, nè del fatto che si possono fare i pagamenti direttamente su allianz.it, nè dell'indirizzo mail allianz @allianz.it.
Ulteriore informazioni: la ricevuta del pagamento che ho ricevuto via mail dice ALLIANZ WEB, quella della banca dice allianz.it TRIESTE (ed effettivamente a trieste c'è una filiale importante)
Adesso voglio verificare se la mail che ho ricevuto proviene effettivamente da allianz o da un sito truffa, come faccio?
PS: sul sito allianz.it ci sono finito tramite google, non tramite email strane o altro, sul computer ho fatto anche una scansione con malwarebytes prima di acquistare