mark129 morris2003 Cosa intendi? Un qualche problema a livello di raccolta / trasporto locale fw. Che cosa, specificatamente, non si può dire allo stato attuale (magari non c'è correlazione ed il problema non esiste): da ottiche da cambiare a saturazione di qualche link, nel caso potrebbe essere un po' tutto.
cravatta morris2003 visto che sono anche io rv fw ho fatto anche io qualche test 😃 Zona noicattaro (bari) indicate la città vediamo se dipende da qualche kit di fw 😃 > |------------------------------------------------------------------------------------------| > | WinMTR statistics | > | Host - % | Sent | Recv | Best | Avrg | Wrst | Last | > |------------------------------------------------|------|------|------|------|------|------| > | 192.168.2.1 - 0 | 167 | 167 | 0 | 0 | 1 | 0 | > | 100.64.255.255 - 0 | 167 | 167 | 10 | 11 | 14 | 11 | > | host13-110-32-195.dimensionesrl.eu - 0 | 167 | 167 | 10 | 11 | 26 | 11 | > | No response from host - 100 | 50 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | > | 108.170.245.81 - 0 | 167 | 167 | 19 | 20 | 70 | 20 | > | 142.251.235.175 - 0 | 167 | 167 | 19 | 19 | 21 | 20 | > | dns.google - 0 | 167 | 167 | 18 | 19 | 21 | 19 | > |________________________________________________|______|______|______|______|______|______| > WinMTR v0.92 GPL V2 by Appnor MSP - Fully Managed Hosting & Cloud Provider
MiloZ Ferro93 Per curiosità: se provi ad effettuare lo stesso test via cavo, tenendo il Wifi del router disattivato e zero traffico totale sulla linea anche da parte di altri dispositivi collegati al router, il risultato è identico?
Ferro93 MiloZ i miei test sono fatti tutti via cavo e l'unico dispostivo collegato via cavo è il mio pc principale. Disattivare il wifi è una delle prime prove fatte per escludere quasiasi problema sulla mia rete interna.
Ferro93 Aggiornamento: l'assistenza mi comunica che ci sono problemi sulla tratta e sono in attesa di un aggiornamento da parte loro. adesso la situazione è questa @morris2003 riscontri ancora problemi anche tu?
morris2003 Ferro93 ho verificato verso le 17:15 ed i problemi ci sono ancora. Ho chiesto info all'assistenza e mi hanno risposto che hanno aperto segnalazione al fornitore, ma nulla di più. @giusgius la tratta interessata dal problema è lo stessa di ferro93? O casualità sono 2 tratte diverse con problemi simili?
giusgius morris2003 @giusgius la tratta interessata dal problema è lo stessa di ferro93? O casualità sono 2 tratte diverse con problemi simili? Purtroppo non ho seguito io la cosa, ma se nel ticket segnali il thread e il comune magari ti possono dare indicazioni i colleghi, a patto che ne abbiano
Rekko mark129 "L'operatore che voleva fare wholesale ma non lo sapeva fare" Sento anche io puzza di kit fastweb arrancanti,d'altronde non sarebbe la prima volta. Fastweb vende solo su flashfiber o si è data pure a fibercop con la rivendita?
morris2003 Rekko in ufficio, oltre a Tim FTTH, abbiamo Dimensione su rete Fibercop (trasporto Fastweb). Oltre il kit di consegna Fastweb a Milano (per Dimensione), i vari kit Fastweb di raccolta traffico sono nelle centrali OLT o nelle centrali di livello superiore a quella dove c'è l'OLT? Non l'ho mai capita questa cosa 😄 Ferro93 l'ufficio, dove abbiamo Dimensione FTTH, è a Treviso. Tu di dove sei?
mark129 Rekko si è data pure a fibercop con la rivendita? Pure Fibercop (su s-vula, offerta di coinvestimento), a quanto mi risulta ma per controprova ti conviene sentire il mod Ernytech (che mi pare avesse annunciato l'inizio della copertura a metà maggio) oppure esperti veri come gandalf2016 o handymenny. morris2003 Tu di dove sei? Se fosse sfuggito, Rubiera, vicino Modena (anche se è in provincia di Reggio).
andreagdipaolo Rekko Fastweb vende solo su flashfiber o si è data pure a fibercop con la rivendita? Agli OLO Fastweb vende tutto quello che vende ai propri clienti diretti e anche di più. La vendita wholesale offre ADSL ULL, VDSL ULL, VDSL SLU, VDSL VULA, FTTH GOM, Flash Fiber, VULA, S-VULA e Metroweb Milano. Le uniche cose che Fastweb non rivende agli OLO sono le FTTC NGA e le ADSL Bitstream, mi pare. FTTH NGA non ne ha, quindi il problema non si pone.
morris2003 Ho rifatto i test MTR sulla linea Dimensione FTTH e non ho più packet loss. Test fatto prima di pranzo e poco fa. Dimensione mi indica: "il fornitore (Fastweb) ci riferisce di aver effettuato un piccolo intervento sulla tratta."
giusgius Ferro93 Lazza manteniamo tutto allineato con le segnalazioni così da tracciare bene le correlazioni. Ho visto in effetti stasera un po’ di segnalazioni su rete FiberCop, più ne abbiamo più approfondiremo nei prossimi giorni per risolvere 😁