Ferro93 VZSas800 il mio problema è un pò diverso dal tuo. Nel mio caso non ci sono disconnessioni e lag ma solo perdita di pacchetti. Giusto per aggiornare la discussione i problemi non sono stati risolti Questo è un test fatto il 6 agosto alle 20:00 Questo invece è stato fatto oggi 27 agosto alle 18:00
MiloZ Ferro93 L'assistenza che dice? Se non ricordo male sei su VULA Fastweb , potrebbero avere il kit saturo nella tua zona, hai avuto qualche aggiornamento nel mentre ?
VZSas800 Ferro93 Calcola che ultimamente anche io di tanto in tanto ho perdita pacchetti in game (anche se non sempre) Non so se succede anche a te ma ultimamente sto anche notando sia su cod-apex-bf2042 (quindi giochi differenti con sever differenti ma con gli stessi identici problemi ) Nel momento in cui inizio a sparare al mio avversario i colpi non fanno danno, cioè nonostante lo colpisca ripetutamente più volte gli hp o la (vita) del mio avversario non vanno giù. Comunque giocare in queste condizioni è impossibile ti capisco, ma magari riesci a risolvere 💪
Ferro93 MiloZ Devo ancora scrivere a dimensione ma sinceramente sono abbastanza stanco quindi valuterò cosa fare.
mark129 Ferro93 Devo ancora scrivere a dimensione Puoi sempre taggare il buon giusgius, che notoriamente la domenica non ha di meglio da fare che discutere dei loro packet loss. 😜
andreagdipaolo Ferro93 Devo ancora scrivere a dimensione ma sinceramente sono abbastanza stanco quindi valuterò cosa fare. Ma in passato hai detto che questa cosa non ti crea alcun disservizio se non la comparsa del simbolo di pacchetti persi. Come fa a stancarti? Ad ogni modo se non collabori non aspettarti che le cose cambino.
MiloZ Ferro93 Per curiosità: se provi ad effettuare lo stesso test via cavo, tenendo il Wifi del router disattivato e zero traffico totale sulla linea anche da parte di altri dispositivi collegati al router, il risultato è identico?
Ferro93 andreagdipaolo se il PL è intorno al 1% con 3 pacchetti persi su 6403 (come nei test sopra) non mi crea problemi in game. discorso molto diverso con un PL del 5/6% in questo caso non puoi praticamente giocare a nulla. Sono sempre stato molto collaborativo in questi 3 mesi. Aggiornamento: scritto a dimensione questa mattina adesso valutano cosa fare. Si ipotizza un cambio di infrastruttura.
Ferro93 cravatta non saprei dirti di preciso ma anche io penso ad un cambio su openfiber. Appena ci novità ci faccio sapere. spero che non ci sia da tirare un nuovo cavo altrimenti sono dolori.
morris2003 In azienda, zona di Treviso, abbiamo 2 connettività FTTH, Tim e Dimensione (su rete FIbercop). Ho effutato alcuni test e sulla connettività FTTH con Dimensione noto packet loss anch'io. Si nota già sull'hop 100.64.255.255 (kit Fastweb di consegna traffico?) il packet loss. Ho fatto il medesimo test sulla connettività FTTH con TIM e zero packet loss. @giusgius potrebbe essere il kit Fastweb? Codice cliente 27781
giusgius morris2003 se mandi anche tu un ticket specificando questo thread magari raggruppiamo la cosa e vediamo se c’è correlazione con l’altro
cravatta morris2003 visto che sono anche io rv fw ho fatto anche io qualche test 😃 Zona noicattaro (bari) indicate la città vediamo se dipende da qualche kit di fw 😃 > |------------------------------------------------------------------------------------------| > | WinMTR statistics | > | Host - % | Sent | Recv | Best | Avrg | Wrst | Last | > |------------------------------------------------|------|------|------|------|------|------| > | 192.168.2.1 - 0 | 167 | 167 | 0 | 0 | 1 | 0 | > | 100.64.255.255 - 0 | 167 | 167 | 10 | 11 | 14 | 11 | > | host13-110-32-195.dimensionesrl.eu - 0 | 167 | 167 | 10 | 11 | 26 | 11 | > | No response from host - 100 | 50 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | > | 108.170.245.81 - 0 | 167 | 167 | 19 | 20 | 70 | 20 | > | 142.251.235.175 - 0 | 167 | 167 | 19 | 19 | 21 | 20 | > | dns.google - 0 | 167 | 167 | 18 | 19 | 21 | 19 | > |________________________________________________|______|______|______|______|______|______| > WinMTR v0.92 GPL V2 by Appnor MSP - Fully Managed Hosting & Cloud Provider
mark129 giusgius e vediamo se c’è correlazione con l’altro Contando pure che ultimamente con rv fw ci sono stati vari thread (Virgin, Aruba o PF, etc.), sento come una puzza d'abbrucio... leggera, eh!
Rekko mark129 "L'operatore che voleva fare wholesale ma non lo sapeva fare" Sento anche io puzza di kit fastweb arrancanti,d'altronde non sarebbe la prima volta. Fastweb vende solo su flashfiber o si è data pure a fibercop con la rivendita?
mark129 morris2003 Cosa intendi? Un qualche problema a livello di raccolta / trasporto locale fw. Che cosa, specificatamente, non si può dire allo stato attuale (magari non c'è correlazione ed il problema non esiste): da ottiche da cambiare a saturazione di qualche link, nel caso potrebbe essere un po' tutto.
Ferro93 MiloZ i miei test sono fatti tutti via cavo e l'unico dispostivo collegato via cavo è il mio pc principale. Disattivare il wifi è una delle prime prove fatte per escludere quasiasi problema sulla mia rete interna.
Ferro93 Aggiornamento: l'assistenza mi comunica che ci sono problemi sulla tratta e sono in attesa di un aggiornamento da parte loro. adesso la situazione è questa @morris2003 riscontri ancora problemi anche tu?
morris2003 Ferro93 ho verificato verso le 17:15 ed i problemi ci sono ancora. Ho chiesto info all'assistenza e mi hanno risposto che hanno aperto segnalazione al fornitore, ma nulla di più. @giusgius la tratta interessata dal problema è lo stessa di ferro93? O casualità sono 2 tratte diverse con problemi simili?