• TIM
  • Impossibile accedere alla mail alice.it dopo passaggio a fastweb

ale_prince Guarda che non lo scrivo io ma Tim Tu ci riesci??Benissimo meglio per te Quindi tutti gli altri dicono stupidate??Non è per far polemica ma se tanti non riescono e tu si meglio per te

cusmario Non è per far polemica

per fortuna!😂😂
    liberissimo di non credermi ma non serve inveire in questo modo visto che non racconto baggianate😉

ale_prince Confermo. Io uso IMAP (odio POP) su connessione non TIM e funziona correttamente.

Mentre, giusto per dirne una, ho problemi con Tiscali

nicos18 Confermo. Io uso IMAP (odio POP) su connessione non TIM e funziona correttamente.

cusmario stupidata anche questa?

cusmario Per favore, manteniamo la calma. C'è modo e modo nel dire le cose.

3 mesi dopo

Riassumo lo stato della questione secondo le mie conoscenze; il contratto alice mail prevede quel che è stato qui descritto; se si passa da TIM ad altro Operatore che non sia TIM non potresti utilizzare il client con i protocolli ... MA siccome nel corso della vita le cose cambiano la restrizione è rimasta solo sul protocollo IMAP4.

Ricordando che per tutti e 3 i domini (alice.it/tim.it/tin.it) c'è la fruizione da WebMail e volendo ricapitolare le limitazioni (ovvero ciò che sotto non è esplicitamente riportato è consentito):

• la casella @alice.it (di profilo free (o BASIC che dir si voglia) non può utilizzare IMAP4 da reti IP non di TIM
      • la casella @tin.it (di profilo free) non può utilizzare POP3/IMAP4 da reti IP non TIM
      • la casella @tim.it non ha limitazioni
      7 mesi dopo

cusmario

buongiorno, potresti cortesemente spiegarlo a me? io ora ho questo problema. ho cambiato semplicemente utenza passando la linea ad altro membro della famiglia ed ora non riesco più a scaricare le email dal cellulare se NON SONO SOLLEGATA A WIFI 🙁....grazieee

Annina Non so se posso postare qui come fare........Io uso dei nuovi parametri trovati sul web e funzionano Comunque se cerchi online i parametri della connessione Tim.it e usi quelli al posto di Alice.it vedrai che tutto funziona

• Annina ha risposto a questo messaggio

Annina ora ho questo problema. ho cambiato semplicemente utenza passando la linea ad altro membro della famiglia ed ora non riesco più a scaricare le email dal cellulare se NON SONO

Semplicemente puoi accedere solo tramite webmail.
          Cerca Tim mail su Google ed apri la pagina. Dopodiché, accedi alla tua mail. Potrai farlo con qualsiasi connessione ed operatore telefonico.

cusmario
          Ma sei un mito!!!!! Ho fatto quello che mi hai detto ed ora funziona tutto...anche senza wifi....grazieeee....nessuno era riuscito a darmi una soluzione!!! Grazie grazie e grazie

10 mesi dopo

nicos18

Problemi (a scaricare via client IMAP la posta @Alice.it) con Tiscali su rete fissa (ADSL o fibra) o su rete mobile?

• nicos18 ha risposto a questo messaggio

gtdwn su rete fissa e mobile non Tiscali.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile