ci sarà un errore nel destinatario scritto se non vai di persona non conbini nulla e non so dopo quanti gg lo riportano indietro
Aiuto! Bartolini non mi consegna un pacco!
Ministry ho a che fare con la filiale di villorba tutti i giorni…sono pessimi!
Al momento hanno pochi autisti, quindi come molte volte l’anno non riescono a fare tutte le consegne e molte slittano per giorni!
Prova a contattare il call center al telefono!
Non saresti il primo a cui perdono un pacco
L'indirizzo di recapito si legge anche dal tracking BRT ed è corretto
Ministry era per chiedere che tipo di problematica hanno dato che rinviano costantemente la consegna
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di recente a me é capitato pacco consegnato ma non si sa a chi e io non l.ho mai ricevuto ...e nella stessa giornata il corriere mi aveva consegnato un pacco. Lunica cosa che puoi fare é contattare il mittente che solleciti lui altra cosa manda pec dove scrivi un po incazzato, che entro tot vuoi riscontro...bla bla bla etc.
ah ovviamente il pacco poi é arrivato e il corriere che il giorno prima mi aveva preso a parole perche il pacco si era aperto al suo lancio...era una percorella docile che manco soddisfazione ti dava. purtroppo il livello é questo ...e agli uffici sono peggio dei tizi stessi che per l'amore del cielo fanno un lavoro pesante.
Nicolaelmejo potrebbe essere che ci sono colli mancanti (non arrivati in sede o persi) o danneggiati. In quel caso non consegnano ma chiedono al mittente come procedere (almeno in GLS)
Se hai il tracking passa direttamente li e chiedi spiegazioni. Se fai di telefono non penso che ti rispondono neanche e tramite Marketplace ne passa anche di tempo....
Nicolaelmejo
Ho provato a chiamare ma risponde il call center nazionale.
Temo che essendo un pacco particolarmente ingombrante stiano procrastinando la consegna apposta... ma non capisco perché continuino a mandarselo avanti e indietro tra Villorba e Treviso.
Secondo te se me lo faccio mandare a un fermopoint risolvo qualcosa? Ne ho uno vicino casa e da lì in qualche modo potrei arrangiarmi
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Ministry in linea generale i corrieri espressi sono particolarmente allergici ai colli voluminosi, lo sperimento tutti i giorni per lavoro.
Il materiale deve essere gestito fuori rulliera, con tempi prolungati.
Se poi c'è un danno al collo, le cose si complicano ancor di più, generando giacenze, fermi, scaricabarile immondi...
Signori, pensateci due o tre volte prima di comprare online materiale ingombrante senza conoscere in anticipo il corriere usato (è praticamente impossibile con il B2C in effetti).
Store fisico e passa la paura!
Interessante, ma non penso che a dirlo qua conti molto....; auguri.
Dalle mie parti Santa Giustina (BL) ogni pacco pesante o ingombrante viene affidato a Bartolini, e direi che almeno un pacco su tre con questo corriere ha problemi, tra ritardi, mancate consegne e danneggiamenti.. in breve ogni volta che mi assegnano questo corriere mi metto a piangere
Anche io ho avuto una pessima esperienza con un collo voluminoso (era una rete in doghe per letto matrimoniale) che doveva essere consegnato da un'altra filiale di Bartolini.
Finti tentativi di consegna, riprogrammazioni, tentativi di conciliare una consegna direttamente con la filiale... tutto inutile.
Alla fine mi sono dovuto dotare di un furgone e ho dovuto ritirare il collo in filiale. Con molta educazione chiesi per quale motivo non avessero mai nemmeno tentato di consegnare: fui ignorato. Esperienza pessima.
Non ho avuto problemi su altre consegne voluminose con Arco, se può servire, ma può anche darsi che dipenda dalle filiali territoriali.
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Devidah Signori, pensateci due o tre volte prima di comprare online materiale ingombrante senza conoscere in anticipo il corriere usato (è praticamente impossibile con il B2C in effetti).
Store fisico e passa la paura!
Sì, il tuo ragionamento è corretto ma dovrebbe essere il venditore a organizzare la consegna con il corriere più adatto, oppure il corriere stesso a rifiutarsi di prendere in carico un collo che sa di non poter gestire.
L'acquirente paga per il servizio e giustamente ha diritto di essere "ignorante" circa le dinamiche della logistica.
(Fermo restando che avevo già acquistato articoli ingombranti in passato senza alcun problema... anzi, come ho scritto, una settimana prima avevo acquistato per prova 1 bobina di recinzione ed è stata consegnata nei tempi previsti proprio da BRT, per cui ho deciso di fidarmi)
Nicolaelmejo ho a che fare con la filiale di villorba tutti i giorni…sono pessimi!
Al momento hanno pochi autisti, quindi come molte volte l’anno non riescono a fare tutte le consegne e molte slittano per giorni!
Per tua esperienza perché continuano a rimpallarsi il collo tra Villorba e Treviso? Anche volendo fare il fermo deposito (ma dovrei procurarmi un veicolo adatto e perdere mezza giornata) come faccio a sapere se il pacco si trova veramente dove dichiarato?
Per me non è un problema il ritardo, ma non vorrei che questa storia si prolungasse ad libitum
In teoria i corrieri (tranne quelli piccolissimi) dovrebbero avere anche dei camion
lebrone In teoria i corrieri (tranne quelli piccolissimi) dovrebbero avere anche dei camion
Qui Bartolini arriva sempre in camion, quindi secondo me il problema non è la consegna finale
(anzi, in questi giorni dovrebbe arrivare sempre con BRT un pacchetto che contiene medicinali... voglio vedere se quello mi viene consegnato)
Ministry Per tua esperienza perché continuano a rimpallarsi il collo tra Villorba e Treviso? Anche volendo fare il fermo deposito (ma dovrei procurarmi un veicolo adatto e perdere mezza giornata) come faccio a sapere se il pacco si trova veramente dove dichiarato?
Per me non è un problema il ritardo, ma non vorrei che questa storia si prolungasse ad libitum
Per farlo devi prenotare il ritiro presso la sede tramite il call center.
Quello che vedi dal tracking potrebbe essere solo una falsa rappresentazione... ovvero il pacco viene assegnato ad un'altra filiale perchè ha il camioncino con la sponda idraulica disponibile per la consegna ma poi non lo ritirano e quindi viene ri-assegnato. Non è che il pacco fa fisicamente avanti e indietro da una filiale all'altra.
I colli pesanti possono ritardare parecchio perchè in ogni filiale hanno pochi mezzi adatti (anche solo uno o due), sponda idraulica, transpallet magari motorizzato.
Qual è il numero di assistenza di Bartolini?
jpotalamo ogni filiale ha il suo, se non ricordo male non esiste un numero generico.
Nemmeno il gusto di mettere una falsa consegna alle sei di mattina?
Chiamando risponde il call center del nord-est (e non quello nazionale come ho erroneamente riportato); oggi ho parlato con un'operatrice che mi ha riferito che tutte le filiali della regione fanno capo allo stesso call center e quindi non hanno visibilità sul magazzino locale; si è detta stupita della mia vicenda e mi ha garantito che il responsabile della sede competente mi richiamerà "appena rientrato dalla pausa pranzo" (seeeh)
Technetium Quello che vedi dal tracking potrebbe essere solo una falsa rappresentazione... ovvero il pacco viene assegnato ad un'altra filiale perchè ha il camioncino con la sponda idraulica disponibile per la consegna ma poi non lo ritirano e quindi viene ri-assegnato.
Sì, ma se tento un fermo deposito dal sito BRT oggi mi da come sede Treviso, mentre tentando ieri mi dava Villorba, quindi come faccio a capire dove fisicamente è e bloccarlo? Sempre contando che dovrei trovarmi un mezzo e perdere mezza giornata
Technetium I colli pesanti possono ritardare parecchio perché in ogni filiale hanno pochi mezzi adatti (anche solo uno o due), sponda idraulica, transpallet magari motorizzato.
In realtà sono 5 colli di uno stesso oggetto già consegnato un paio di settimane fa sempre da BRT... non so se faccia differenza
Ma c'è la speranza ragionevole che prima o poi i rotoli arriveranno (posso aspettare) o il pacco è entrato in un limbo e devo arrangiarmi in qualche modo?