Di passaggio tra un cliente e l'altro, questo pomeriggio ho ricevuta inaspettata fuggevole visita di mio fratello ed ho colta occasione di eseguire qualche test sul suo portatile aziendale, recente modello della famiglia Dynabook Portégé X30 completo tra le altre caratteristiche di NIC ethernet integrata: i risultati sommari dei test - svolti sia in OS nativo (Windows 11) sia in Debian live, utilizzando ben inteso sempre e soltanto il client speedtest CLI in entrambi i casi - sono coerenti con quelli esposti in precedenza.
In merito aggiungo menzione per @LeLu, anch'egli interessato a test con differenti configurazioni.
nexus sono sfiduciato
giusgius ci teniamo sempre a fare il più possibile.
Ribadisco con altre parole quanto già espresso in precedenza: la mia insistenza, spero non già prossima alla molestia, sulla insoddisfazione a fronte di speedtest e download vari ed eventuali non implica né sottende un giudizio tout court negativo sulla fornitura di Dimensione.
Certamente se non ammettessi che considerando appunto soltanto questi risultati (in particolare poi in confronto a quelli restituiti da altre linee Dimensione) le prime impressioni - perché di queste ancora si parla, ricordiamolo - non sono del tutto entusiastiche ed allineate alle aspettative, mentirei a voi ed a mé stesso ma non dobbiamo dimenticare che la qualità complessiva di una fornitura dati si basa anche su parametri valutabili con onesto buonsenso soltanto sul medio/lungo termine.
giusgius Certo è che dato che il problema persiste anche in fascia notturna
Domani pubblicherò il risultato degli speedtest automatizzati in modo da avere riscontro anche dell'intera nottata.
giusgius ho il forte sospetto che non sia un problema di trasporto
A mio avviso ogni ipotesi è tutt'ora aperta, i dati empirici parlano chiaro: verso alcune direttrici (alcuni server speedtest e di download) la banda passante è disponibile, magari non i 120 e rotti MBps (😍) ottenuti da altri clienti, ma ben superiore alla media di quella disponibile verso la maggioranza delle direttrici testate finora.
A latere una domanda en passant per @MiloZ : i tuoi risultati sono ottenuti con PPPoE terminata indifferentemente su uno qualsiasi dei due BRAS (o delle due interfacce, non ho ancora avuto chiaramento in merito)?
nexus lasciatelo dire sei bello prolisso
Laddove ho interesse in un argomento di discussione, tendo ad esserlo causa timore di mancare in chiarezza e tralasciare elementi utili...però parlo poco - a volume di voce basso - ed apprezzo il silenzio! 🤠
mark129 vallo a trovare e offrigli una birra
In casa mia entra soltanto vino, @nexus (leggo di trasferimenti, dove abitate ora?) uomo avvisato...!