ImFound giusgius Ti ringrazio moltissimo! In mattinata aggiungerò tutte le richieste, ringrazio inoltre tutti gli altri che stanno contribuendo al progetto.
TeCer ho aderito al progetto dal modulo google. il menu a sinistra c'è da pensarci un attimo per come organizzarlo al meglio,
ImFound TeCer ciao! A breve, in concomitanza con l'aggiunta delle host inviate nel modulo Google, farò un revamp su tutta le gestione del menù laterale rendendolo chiaro e intuitivo. Ti ringrazio per l'adesione!
L4ky Buona idea! Purtroppo essendo linee residenziali non conosciamo l'uso per cui i valori sono da prendere con le pinze. Posso suggerire di inserire come criterio oppure flag la presenza di un UPS a tenere vivo il router/poe injector? In questo modo sappiamo se su quel target si può escludere down dovuti a temporanee mancanze di alimentazione.
ImFound L4ky utile! Chiederò a quelli che han fatto l'apply se han un ups o meno che alimenta gli apparati di rete
NicoInve ImFound in realtà basta un semplicissimo cloudflare davanti, secondo me ha molto più senso fare una cosa hostata in italia, in germania, tantopiù da lowhosting che ha instradamenti un po' insoliti secondo me non ha molto senso. Inoltre, non so che IP stai monitorando di Planetel, molto probabilmente quello che ti ha indicato Davide di low giusto?
nexus NicoInve in realtà basta un semplicissimo cloudflare davanti ecco in effetti mi stavo chiedendo anche io come mai non ha valutato il discorso cloudflare, vediamo cosa dice in merito sono curioso che magari imparo qualcosa di interessante 🤓
ImFound Ciao ragazzi, buone notizie! Sto trasferendo il sistema di monitoring in Italia, con presenza al MINAP e MiX. Vi faccio sapere una volta completato il trasferimento. Edit: @nexus è uno il rischio: uno che vuole rompere i membri fa la richiesta, vede da che ip arriva icmp e attacca quello
nexus ImFound vede da che ip arriva icmp e attacca quello sì beh giusto...diciamo che io sono troppo ingenuo...sorry
ImFound 🇮🇹 Cara Italia! il servizio è stato trasferito in Italia, ed è accessibile da ISPMonitor.it Edit: Il vecchio server in Germania rimarrà UP ancora per 48h, tempo che si aggiornino i DNS per tutti
cravatta ImFound solo curiosità... se ci arrivo cosi vuol dire che già becco la versione "italiana" , giusto?
Dark-Vex ImFound ottima iniziativa, ti ho mandato un paio di host da monitorare, sono tutti sotto UPS
ImFound cravatta Sì, stai raggiungendo quello nuovo (quello di prima non usufruiva di Cloudflare) mirko991 Si può sapere l'AS? Certamente, AS60798 Edit: ho abbassato la frequenza dei ping a 3 ping ogni 10 secondi in quanto era già stato ratelimitato da degli ISP
DerAdler ImFound Ottimo lavoro. Ti suggerisco di far aggiornare il post iniziale del thread, relativamente a location del VPS e frequenza del ping. @ag23900 @edofullo @matteoc @andreagdipaolo che ne pensate?
mirko991 ImFound Comunque, prima di aggiungere le "sonde", verifica che dall'altra parte non sia settato un rate-limit particolare per le richieste ICMP. Per esempio, "GoInternet-OF-PS-Cust" è da rimuovere.
ImFound mirko991 Per quello ho già segnalato al proprietario della linea, e vediamo se è possibile sistemarlo 😉
handymenny mirko991 ho avuto lo stesso problema con il mio zyxel, droppava tutti i pacchetti icmp una volta superata la soglia dei 10 al secondo (e con una installazione base di smokeping si superano senza problemi). Le soluzioni che ho trovato sono: disattivare l'anti dos del firewall o impostare delle ACL specifiche che autorizzano quel tipo di traffico. Lascio qui che magari può essere utile a qualcuno