mirko991 ImFound Carino sarebbe, per ogni ISP, monitorare alcuni IP "affidabili" (e con buon uptime) su rete OF, FiberCop, etc. Questo sarebbe estremamente utile non solo per l'uptime della rete, ma anche per verificare la presenza di eventuali problemi come la saturazione sui kit OF/FiberCop, o altro. Tuttavia, per fare questo, avremmo bisogno dell'aiuto diretto degli ISP stessi.
ImFound mirko991 Condivido, io sono aperto a qualsiasi proposta. Inizio a taggare gli host customer che ne so il trasporto. Effettivamente, sarebbe molto carino che anche gli ISP forniscano degli IP anche loro 😉
mirko991 ImFound Effettivamente, sarebbe molto carino che anche gli ISP forniscano degli IP anche loro Assolutamente, altrimenti non possiamo capire su quale rete sono attestati. 😁 Credo comunque che - perlomeno gli ISP presenti in questo forum - contribuiranno senza problemi.
Giann ImFound mi piace l'idea, l'unico dubbio è cosa cambierebbe da una sonda ripe/ il sito del ripe dove posso reperire dati del genere? Intanto l'ho suggerita a un amico che ti dovrebbe contattare a breve
lego11 Ho inviato una richiesta di aggiunta dei miei due IP Pianetafibra, uno è su FTTC l'altro su FWA 28 GHz (sono l'amico di @Giann ) 🙂
MiloZ ImFound Interessante. 👏 Non si riesce ad abbassare un pò l’Intervallo delle richieste di ping a tipo 1 al secondo?
ImFound MiloZ Ciao, è un po' troppo, e rischio (giustamente) il ratelimit dai firewall degli operatori. Penso che 3 ping ogni 5 secondi siano già tanti
MiloZ ImFound Ok, comunque il looking glass\tracerroute del sito in ipv4 non funziona: https://lg.lowhosting.org/ Potresti segnalarlo per caso?
MiloZ ImFound Bene, grazie. 👍 P.S: bisogna per forza loggarsi con un account di Google per aggiungere un host?
ImFound MiloZ Sto programmando una pagina di aggiunta che non sia attaccata a Google proprio in questo momento 😉 Per adesso, se non vuoi loggarti con un account google, puoi scrivermi su Telegram a @craftare
Giann ImFound Ho visto il risultato e molto bello, sarà che sono abituato al mio con 20 ping ogni 300s ma a me così pare troppo definito 😅 Però complimentoni! I risultati sono tutti in V4 o anche in v6?
ImFound Giann Ciao, temporaneamente solo IPv4, sono in attesa che l'hosting cambi i transiti IPv6 (che solo HE, no grazie) Appena l'hosting avrà concluso quell'operazione, sarò più che felice di mettere anche IPv6
ImFound hento ciao, la ho vista. Sapresti dirmi per caso anche la provincia? (Sto taggando il più possibile nel nome visualizzato)
ImFound Giann Penso che abbia senso quando ci saranno più target per operatore, ora l'unico operatore con più target è PianetaFibra