Ciao a tutti!
Ho deciso di fare una pagina accessibile e modificabile da tutti per monitorare gli operatori in Italia.
Ho installato SmokePing su un VPS situato in Italia da ServerEasy e monitorarci tutti gli operatori possibili.
Ho inoltre comprato il dominio ISPMonitor.it, dove è situato SmokePing.

Se desideri aggiungere un host, puoi compilare il form Google cliccando qua

Se vuoi ulteriori informazioni, puoi contattarmi su Telegram oppure via mail a info@alessio.club

Ricordo che i dati non sono affidabili al 100%, pertanto, questa pagina non è da prendere come un fattore per valutare un ISP. Mi impegnerò al fine di rendere i dati il più affidabili possibili

LINK: https://ISPMonitor.it

Esegue 3 ping ogni 10 secondi

🔴 SI E' REGISTRATO UN'ATTACCO DDOS A PARTIRE DALLE 12.21 DEL GIORNO 14/05/2023, STO TENENDO MONITORATA LA SITUAZIONE. FINO A SUCCESSIVA COMUNICAZIONE I GRAFICI NON SARANNO AFFIDABILI 🔴

ImFound iniziativa sfiziosa! due cose così a caso: 1) non avrebbe maggiore significato se fatto su un server posto in italia? 2) per migliorare la valutazione può avere senso indicare anche gli ip utilizzati?

ImFound forse è un intervallo troppo breve, lo metterei a 3 Ping ogni 10 secondi.

bell’idea ti mando un po’ di roba.

Come dice nexus forse avrebbe più senso in Italia.

nexus
      Ciao!

1. Avevo valutato anche quello, l'unico punto è che per questa pagina serve affidabilità e, ovviamente, prezzi contenuti. Il problema che ho valutato dell'Italia è l'assenza quasi totale di Hosting con AntiDDoS decente, quindi questo valore potrebbe portare a "sabotaggi"

2. Alcuni IP, come vedi, sono IP di Customer, pertanto, preferisco evitare di indicarli tutti. Penso comunque di fare una pagina in cui scrivo gli IP che possono essere detti senza problemi

ImFound Il problema che ho valutato dell'Italia è l'assenza quasi totale di Hosting con AntiDDoS decente

chiaro

ImFound Alcuni IP, come vedi, sono IP di Customer

sìsì in effetti mi riferivo a quelli non cust e quelli non palesi

• ImFound ha risposto a questo messaggio

nexus Mi metto al lavoro per fare una pagina in cui son scritti i target pubblicabili!

sarebbe proprio interessante raccogliere una bella base dati anche intra-operatore ma da aree differenti d'italia

ImFound Carino sarebbe, per ogni ISP, monitorare alcuni IP "affidabili" (e con buon uptime) su rete OF, FiberCop, etc.
          Questo sarebbe estremamente utile non solo per l'uptime della rete, ma anche per verificare la presenza di eventuali problemi come la saturazione sui kit OF/FiberCop, o altro. Tuttavia, per fare questo, avremmo bisogno dell'aiuto diretto degli ISP stessi.

mirko991 Condivido, io sono aperto a qualsiasi proposta. Inizio a taggare gli host customer che ne so il trasporto.

Effettivamente, sarebbe molto carino che anche gli ISP forniscano degli IP anche loro 😉

ImFound mi piace l'idea, l'unico dubbio è cosa cambierebbe da una sonda ripe/ il sito del ripe dove posso reperire dati del genere?
              Intanto l'ho suggerita a un amico che ti dovrebbe contattare a breve

Ho inviato una richiesta di aggiunta dei miei due IP Pianetafibra, uno è su FTTC l'altro su FWA 28 GHz (sono l'amico di @Giann ) 🙂

ImFound Effettivamente, sarebbe molto carino che anche gli ISP forniscano degli IP anche loro

Assolutamente, altrimenti non possiamo capire su quale rete sono attestati. 😁
              Credo comunque che - perlomeno gli ISP presenti in questo forum - contribuiranno senza problemi.

Ottima idea, subito nei preferiti!

ImFound
              Interessante. 👏
              Non si riesce ad abbassare un pò l’Intervallo delle richieste di ping a tipo 1 al secondo?

MiloZ
                Ciao, è un po' troppo, e rischio (giustamente) il ratelimit dai firewall degli operatori. Penso che 3 ping ogni 5 secondi siano già tanti

• MiloZ ha risposto a questo messaggio

ImFound
                  Ok, comunque il looking glass\tracerroute del sito in ipv4 non funziona: https://lg.lowhosting.org/

Potresti segnalarlo per caso?

MiloZ Provvedo subito a segnalarlo al proprietario dell'hosting

• MiloZ ha risposto a questo messaggio

ImFound

Bene, grazie. 👍

P.S: bisogna per forza loggarsi con un account di Google per aggiungere un host?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile