• FTTH
  • chiostrina e cavo fino all appartamento

Devidah Lascia perdere. Se davvero quella è una chiostrina (ma qualcuno qui ne sa sicuramente di più di me), non è tua.

Ricorco che l'utente è in stato 106 - Permessi amministratore negato, le altre due scale dello stesso complesso, invece hanno un altro amministratore e lì ci sono 3 PTE OF anche se ci sono 2 scale

Devidah In casa tua non atriva una presa telefonica? Se sì, io partirei da lì con il corrugato a dove vuoi.

L'appartamento di @auleia era un mega appartamento poi diviso, non è detto che sia stato fatto tutto a regola d'arte durante la separazione, ci potrebbero essere problemi, anche ingenti.

Il complesso, per di più non mi ispira fiducia, sembra senza manuntenzione e con impianti vecchi e non completamente a norma.

Credo che sia corretta la procedura di cercare di capire a fondo se in qualche modo si arriva alla chiostrina dato che i contatori sono a piano e l'unica verticale possibile è quella o quella del citofono o quella della luce scala, ma aimé quelle scatole tonde non sono standard SIP, quindi chissà che c'è...

• auleia ha risposto a questo messaggio
  • auleia ha messo mi piace.

Devidah la chiostrina è quella sicuramente. è la stessa sull'altra scala del condominio, conferma avuta da un altro condomino.

@"Stefan1578"#p852365 non forzo nulla.

simonebortolin in quella chiostrina dovrebbero esserci i doppini che arrivano dall' esterno, giusto? da lì poi dovrebbero ripartire per i vari piani o appartamenti. altrimenti non capisco come fa l'altro condomino sull altra scala a collegarsi a internet.

Stefan1578 Ma forzalo cosa??? Ma seriamente? Vai a forzare un infrastruttura altrui, così si finisce nel penale...

Stefan1578 Commento inappropriato cancellato

auleia in quella chiostrina dovrebbero esserci i doppini che arrivano dall' esterno, giusto? da lì poi dovrebbero ripartire per i vari piani o appartamenti. altrimenti non capisco come fa l'altro condomino sull altra scala a collegarsi a internet.

no dall'esterno c'è un cavo grosso, un multicoppia che tramite morsettiere si divide in tanti fili.

@Devidah se non si apre basta provare ad infilare una sonda dall'alto e vedere se ci arriva (perché bisogna partire dal basso), poi ti ricordo che OF non potrebbe passare direttamente nella chiostrina, cioè dovrebbe entrare da una altra scatola di derivazione alla verticale.

simonebortolin allora devo capire cosa c'è dentro a quello sportello. ma chi lo può aprire non l'ho ancora capito.

auleia ma chi lo può aprire non l'ho ancora capito

Tecnici TIM

auleia beh se non si apre devi provare ad entrare dalla altra scatola con una sonda e se sbuca lo senti lo stesso eh...

ho la delibera condominiale, con permessi. non capisco perché Dimensione veda il database di Open Fiber con accesso negato. vedremo

auleia perché nel DB di OF c'è scritto ciò

simonebortolin ok , qualche operatore sarà in grado di far cambiare giusto?

simonebortolin azz. in teoria, ma non siamo filosofi qui. praticamente potrebbe non avvenire, e perché?

auleia perché magari i permessi negati non sono dell'amministratore ma di qualcun'altro. OF adora ad usare in modo bizzarro i codici

simonebortolin questo dice open Fiber, Buongiorno, il reparto di competenza ci comunica che per il civico di Via Di Casal Bruciato, 10, Roma, ID building 12_058_058091_8000082680_10 non sono stati rilasciati i permessi da parte dell'amministratore per l'esecuzione delle opere di cablaggio."

auleia lo so, ma io ti dico che questo lo ha preso dal db of. mentre in realtà può essere altro

simonebortolin questa è la risposta di Open Fiber, che non ha nessun guadagno ormai a cambiare? mentre l'operatore telefonico deve guadagnare da nuova attivazione e potrebbe smuovere la montagna Open Fiber?

auleia che centra? è l'isp che deve far cambiare ad of, non of stessa.

simonebortolin volevo dire ormai Open Fiber ha già fatto i lavori in strada, è già stata pagata per la maggior parte dell' investimento, o no? è l'operatore, isp, che deve acquisire il cliente cioè io adesso.

auleia nessuno paga of per gli investimenti privati

simonebortolin ok. quindi non capisco perché dici che potrebbero esserci ulteriori problemi, se darò incarico esempio a Dimensione, che dirà a Open Fiber di rivedere il database, vista la delibera condominiale che nulla osta.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile