L4ky Sto seguendo un cliente per attivare FTTH (ora ha FTTC a 19/4), per ben due volte il delivery non si è presentato all'appuntamento, anzi ha indicato a OF "Cliente non più interessato".
Grande L4ky! Conosco bene il modus operandi dato che anch'io sono stato vittima delle loro menzogne (non è indicato nei passaggi sopra ma tra il primo ed il secondo appuntamento hanno comunicato che mi ero rifiutato di accettare l'installazione. Da mani addosso...).
Sulla loro app hanno una scelta multipla per giustificare un mancato intervento e di volta in volta selezionano quello gli fa più comodo (l'hanno fatto anche davanti a me per un cliente successivo, con mio estremo disappunto, indicando proprio "cliente non più interessato" e non vorrei che sia proprio lo stesso che stai seguendo 😖).
Fraternal3954 Come fai ad usare i cat7 che montano connettori arj45 non compatibili con gli apparati che hai scritto? O mi sono perso qualcosa? 🤣
I miei cavi CAT7 sono identici a tutti gli altri (rj45), sono da 10Gbit a 600Mhz e cablano l'intera abitazione (oltre 40m di cavo). Gli arj45 (che non sono altro che l'unione del gg45, già compatibile al 100% con rj45, e l'rj45) si usano sui CAT7a e CAT8 a coppia intrecciata per gestire frequenze di 2000Mhz a velocità ad oggi impensabili (ed inutili) per un utenza consumer e per ridurre al minimo le interferenze grazie al design migliorato.
"denattare" (termine coniato da me ai tempi del forum di NGI 😄) significa togliere dal NAT (che do per scontato tu sappia cosa sia) per tornare ad avere un IP pubblico, nel mio caso statico, ed evitare tutte le problematiche che ho incontrato non appena mi sono reso conto del misfatto (non specificano nel contratto che si viene messi sotto CGNAT): impossibilità di accedere da remoto al sistema di videosorveglianza, al NAS e alla domotica.