@b1ue Il motivo principale è la qualità bassa del segnale. Quasi sempre mi ritrovo ad utilizzare il telefono sotto WiFi e il segnale del 4G non è sempre al massimo, dunque volevo forzare l'utilizzo del 3G per ridurre i consumi ed avere sempre una ricezione ottimale. Questo era quello che facevo sempre prima di ricevere un aggiornamento da parte di Iliad nel 2021 che mi ha definitivamente rimosso l'opzione per la scelta del 3G dalle impostazioni. Dal sito che mi hai linkato come ultima versione mi segnala la iOS 17.2 beta: sai se questa versione ha un Carrier più aggiornato della 56, oppure tocca attendere e sperare nella RC di iOS 17.2? Leggendo il file info.plist della beta di iOS 17.2, vedo che la versione è già la 56.5, ma vorrei avere una tua conferma.
Inoltre, utilizzando un Carrier bundle di una versione futura, rimuovendo i file override e caricando il Carrier bundle modificato, non si rischia con un aggiornamento normale del sistema di riavere la vecchia versione del Carrier bundle, vanificando tutto il lavoro?
Grazie sempre per il supporto.