• MobileGuida
  • [Guida] Come abilitare il Toggle 2G/3G/4G sui dispositivi Apple 5G

ag23900 ha aggiunto il tag Guida .

Guida davvero molto interessante, aggiungerei però come avviso che questo tipo di modifiche possono compromettere il funzionamento (tra le tante cose) di ipv6, VoLTE/SMSoIP/VoWifi, UL CA e NR CA

Molto interessante! Appena posso mi ci applicherò. Il mio intento è quello di attivare il VoWifi su iPhone con Wind

handymenny domanda.. ma è possibile abilitare il VoWIFI di TIM in questo caso?

stich86 TIM fa un po' di controlli, non abbiamo capito quali... (forse su user agent e IMEI)
      Per WindTre se trovi una config vowifi senza il dominio epdg hardcoded e che usa degli pcscf ip attr compatibili con quelli W3 (20 o 16384 per ipv4) dovrebbe andare senza problemi

handymenny grazie, Aggiornato e aggiunto nel disclaimer,
      Appena posso aggiorno anche i file .ipcc per chi non vuole fare tutta sta trafilata.

Taggo @Gabbo che aveva chiesto una cosa simile giorni fà.

b1ue grazie mille! Peccato abbia l’iPhone in garanzia, ho paura di invalidarla…

Gabbo Non si invalida assolutamente la garanzia.
          Non è mica un Samsung con Knox.

Gabbo Esattamente come ha detto Alex_96 , il sistema non viene toccato , è applicata una patch firmata da Apple nella partizione “user”(altrimenti non la carica nemmeno, ricordiamo che è Apple ed è blindatissimo)
            La si ripristina caricando ipcc “stock”

quindi posso forzare la rete 2g con iliad? se volessi poi tornare in 4g quando sono fuori casa, basta andare nelle impostazioni di rete?

• b1ue ha risposto a questo messaggio

diablox86 si, con Iliad puoi abilitare 2G/3G/4G ma perdi il 5G, nel senso non puoi avere in contemporanea tutte e 4 le configurazioni, quando ti serve il 5G puoi caricare il bundle “stock”, io ho Iliad e in abitazione sto quasi sempre 1 tacca in 4G e l’iPhone non va quasi mai in 3G, raramente va in ran sharing W3, mentre se applico il bundle “mod” sia 3G che 2G e posso avere tacca piena. Ho anche una scheda Vodafone, stessa situazione, Valuta se necessario applicare.

b1ue ho provato ad eseguire la guida con iphone 14 pro max e l'operatore iliad... però credo di aver sbagliato qualcosa, perchè non i toggle 2g non sono comparsi al riavvio :/

diablox86 ciao, quale metodo hai usato ? A o B?

b1ue il metodo con l'eliminazione dei file overrides

diablox86 hai segnato la versione prima di caricare? Era uguale o una versione differente di quella caricata? l’ultima nella 16.4.1 è Iliad 54.0 ,se hai una versione uguale non hai modo per constatare se sia riuscito, se hai usato Windows prova a rieseguirla dal punto 3.4 seguendo la guida in inglese nel punto consultazioni, altrimenti aspetta ad aggiornare iOS fino a quando uscirà Iliad 55.0 che ti terrò aggiornato (nella beta 16.5 è ancora 54.0 non si sa se nel release finale cambieranno la versione )

b1ue la versione è 54.0, mo riprovo a vedere ma credo di aver eseguito tutti i passaggi. esattamente dovrebbe apparire i toggle 2g e 3g?

diablox86 eseguendo correttamente apparirà 2G/3G/4G, come su un iPhone non 5G

b1ue ciao, ho eseguito delle verifiche, in effetti se hai 54.0, caricando una versione uguale a 54.0 non verrà accettata, quindi c’e da attendere che nel prossimo release sia distribuito un carrier bundle superiore a 54.0

4 mesi dopo

salve, ho provato con entrambi i metodi con esim Iliad si aggiorna da 54.0 a 55.0 ma non compare opzione per attivare 2g o 3g...

un mese dopo

@b1ue , quindi adesso che è uscita la beta1 di iOS17.2 sarebbe possibile prendere le config di Windtre e TIM che abilitano il VoWifi e portarle in iOS17.1?
                              Anche se non ha molto senso, basta aspettare un mesetto, volevo capire la fattibilità

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile