[Guida] Come abilitare il Toggle 2G/3G/4G sui dispositivi Apple 5G
- Modificato
Guida davvero molto interessante, aggiungerei però come avviso che questo tipo di modifiche possono compromettere il funzionamento (tra le tante cose) di ipv6, VoLTE/SMSoIP/VoWifi, UL CA e NR CA
Molto interessante! Appena posso mi ci applicherò. Il mio intento è quello di attivare il VoWifi su iPhone con Wind
handymenny domanda.. ma è possibile abilitare il VoWIFI di TIM in questo caso?
- Modificato
stich86 TIM fa un po' di controlli, non abbiamo capito quali... (forse su user agent e IMEI)
Per WindTre se trovi una config vowifi senza il dominio epdg hardcoded e che usa degli pcscf ip attr compatibili con quelli W3 (20 o 16384 per ipv4) dovrebbe andare senza problemi
handymenny grazie, Aggiornato e aggiunto nel disclaimer,
Appena posso aggiorno anche i file .ipcc per chi non vuole fare tutta sta trafilata.
Taggo @Gabbo che aveva chiesto una cosa simile giorni fà.
quindi posso forzare la rete 2g con iliad? se volessi poi tornare in 4g quando sono fuori casa, basta andare nelle impostazioni di rete?
diablox86 si, con Iliad puoi abilitare 2G/3G/4G ma perdi il 5G, nel senso non puoi avere in contemporanea tutte e 4 le configurazioni, quando ti serve il 5G puoi caricare il bundle “stock”, io ho Iliad e in abitazione sto quasi sempre 1 tacca in 4G e l’iPhone non va quasi mai in 3G, raramente va in ran sharing W3, mentre se applico il bundle “mod” sia 3G che 2G e posso avere tacca piena. Ho anche una scheda Vodafone, stessa situazione, Valuta se necessario applicare.
b1ue ho provato ad eseguire la guida con iphone 14 pro max e l'operatore iliad... però credo di aver sbagliato qualcosa, perchè non i toggle 2g non sono comparsi al riavvio :/
b1ue il metodo con l'eliminazione dei file overrides
diablox86 hai segnato la versione prima di caricare? Era uguale o una versione differente di quella caricata? l’ultima nella 16.4.1 è Iliad 54.0 ,se hai una versione uguale non hai modo per constatare se sia riuscito, se hai usato Windows prova a rieseguirla dal punto 3.4 seguendo la guida in inglese nel punto consultazioni, altrimenti aspetta ad aggiornare iOS fino a quando uscirà Iliad 55.0 che ti terrò aggiornato (nella beta 16.5 è ancora 54.0 non si sa se nel release finale cambieranno la versione )
b1ue la versione è 54.0, mo riprovo a vedere ma credo di aver eseguito tutti i passaggi. esattamente dovrebbe apparire i toggle 2g e 3g?
salve, ho provato con entrambi i metodi con esim Iliad si aggiorna da 54.0 a 55.0 ma non compare opzione per attivare 2g o 3g...
@b1ue , quindi adesso che è uscita la beta1 di iOS17.2 sarebbe possibile prendere le config di Windtre e TIM che abilitano il VoWifi e portarle in iOS17.1?
Anche se non ha molto senso, basta aspettare un mesetto, volevo capire la fattibilità