andreagdipaolo Ma ora come ora la situazione qual è? Che attenuazione ottica hai nell'ONT? (devi saperci entrare) Puoi rimontare il modem Tiscali? Durante i guasti è consigliabile se non obbligatorio. Secondo me c'è una tratta ottica degradata a serve un intervento di Open Fiber. Rispondimi, allegami il codice cliente, e provo ad aprirti io un ticket.
Pytey andreagdipaolo Ma ora come ora la situazione qual è? (Via cavo, app Ookla su W10, unico dispositivo sulla rete, modem fritz box) Speedtest: https://www.speedtest.net/result/d/2c72ad4f-3361-4169-8a71-803c06aae3b5, 0% pacchetti persi Nessun problema nei log del modem. Che attenuazione ottica hai nell'ONT? Mi dispiace, non so risponderti Puoi rimontare il modem Tiscali? Va bene allegami il codice cliente Non riesco a capire come si inviano i messaggi privati EDIT: Come modem tiscali ho uno Zyxel VMG8924-B10D
MarcoUgolini andreagdipaolo scusa andrea, mi interessa verificare l'attenuazione sulla mia linea, dato che era un po' altina quando i tecnici me l'hanno installata. Mi dici come entrare dentro ONT OF? Grazie
andreagdipaolo Pytey Mi dispiace, non so risponderti Imposta nella scheda di rete IP pc a 192.168.1.2 e IP router a 192.168.1.1, poi collegati a 192.168.1.1 e accedi con admin admin. PC collegato direttamente all'ONT
Pytey andreagdipaolo Mi da: impossibile accedere alla pagina web oppure 192.168.1.1 ha chiuso la connessione
x_term MarcoUgolini ma non fasciarti la testa perchè l'attenuazione ottica non peggiora le prestazioni. Lo guardi ma è un numero puramente indicativo. Se è sotto soglia semplicemente la connessione non avviene. andreagdipaolo Imposta nella scheda di rete IP pc a 192.168.1.2 e IP router a 192.168.1.1, poi collegati a 192.168.1.1 e accedi con admin admin. PC collegato direttamente all'ONT
Pytey andreagdipaolo Ho riprovato senza cambiare dns e adesso la schermata di login compare. E' uno ZTE F601. Ho provato admin / admin ma ritorna credenziali errate.
[cancellato] Pytey Controlla che non ci sia una password di default stampata sull'etichetta dell'ONT.
andreagdipaolo Open Fiber ha cambiato le credenziali recentemente. Bisognerebbe aprire un ticket, in teoria. Confermi che è tutto collegato bene e che non avvengono disconnessioni da vario tempo e sei solo lento?
Pytey andreagdipaolo L'ultima disconnessione è avvenuta 2gg fa circa e l'ONT non mostrava alcuna spia rossa. L'errore che ha riportato il fritz nei log era ppp: timeout. Comunque, dopo 5-6 telefonate, sono riuscito a farmi aprire un ticket per i problemi sopra indicati.
andreagdipaolo Pytey il PPP Timeout succede ogni tanto perchè OF cambia instradamenti. In che città sei? Esci a Roma o a Milano? Fai un traceroute verso 1.1.1.1
andreagdipaolo Monta il modem Tiscali, collegaci il PC in LAN, disattiva ogni risparmio energetico e fammi un test con la app Speedtest sul server Vodafone di Milano.