sunset89 Ragazzi ma per fare la mnp devo estrarre la SIM dal telefono, giusto? Uff volevo farla ora ma sono al lavoro e non ho strumenti per estrarla
sunset89 richiesto ora il passaggio a 1 mobile, in teoria filato tutto liscio vediamo quando arriva la sim e si attiva il tutto. grazie a tutti per il supporto 🙂
Gabbo Il mio iPhone ha richiesto l’attivazione di iMessage ed 1Mobile mi ha addebitato i 16 centesimi (ed ho perso un mese di rinnovo gratis). Dal momento in cui non ne ho fatto richiesta e non mi serve (è un numero secondario, il principale è già su iMessage), mi rimborserebbero il costo dell’SMS? Più che altro perché sarebbe un peccato perdere un rinnovo per questo motivo. O collegando una carta prenderebbero su di essa solo i 16 centesimi mancanti ed i restanti dal credito residuo? Grazie!
_Lex_ mario_romano Boh, in effetti bisognerebbe capire cosa intendano esattamente per "eventi di traffico a pagamento" 🤔 Perché se pure i 16 centesimi di iMessage non li prendono dal credito omaggio.. Gabbo Il mio iPhone ha richiesto l’attivazione di iMessage ed 1Mobile mi ha addebitato i 16 centesimi (ed ho perso un mese di rinnovo gratis)
mario_romano Se qualcuno mi sa rispondere: Ho fatto da poco mnp su 1mobile 260gb, ho avuto un cod amico e ne ho dato anche io uno, e ho un credito apparente di 17,98. A me serve lasciare questa sim a consumo, se disattivo l'offerta, i 17,98 me li lasciano per pagare la tariffa a consumo? Potrei aspettare fin vicino la scadenza del quarto mese per disattivare l'offerta, così da rimanere con almeno 8,99 di credito, giusto?
_Lex_ mario_romano Ciao, nelle note leggo: La ricarica omaggio può essere utilizzata esclusivamente per il pagamento del costo mensile dell’offerta/acquisto extra e/o eventi di traffico a pagamento o eventuali costi aggiuntivi (es penali derivanti da non completamento della portabilità entro i termini previsti dell’offerta); [..] Quindi sembrerebbe di no.
Releone mario_romano ciao e successo a me, allora ad agosto comprai una sim per vedere come andava, quando vidi che non andava bene tolsi l'offerta rimanendo a consumo, ora ho circa 14 euro di credito di bonus amico
mario_romano _Lex_ Quindi sembrerebbe di no. già, ma gli "eventi di traffico a pagamento" non potrebbero essere quelli con tariffa a consumo? Chissà.... Comunque grazie, anche se non riceverò conferme, magari ci proverò e vi farò sapere.
flavione _Lex_ Boh, in effetti bisognerebbe capire cosa intendano esattamente per "eventi di traffico a pagamento" 🤔 Perché se pure i 16 centesimi di iMessage non li prendono dal credito omaggio. Credo che quanto successo a @Gabbo sia ciò che è capitato anche a me. Una volta che la SIM è attiva, ha un certo credito iniziale, equivalente al costo del piano mensile, che però si attiva solo in un secondo momento. Se fai un evento di traffico (volontario o meno) prima che il bundle sia attivo, ti scalano il suo costo dal credito, che quindi non basta per completare l'attivazione del tuo piano mensile.
Gabbo flavione no, io avevo già tutto attivo e funzionante. I 16 centesimi li hanno scalati dal credito omaggio
_Lex_ Gabbo Almeno quello.. Se non fosse che ti fa saltare il mese 🤦🏻♂️ flavione Se fai un evento di traffico (volontario o meno) prima che il bundle sia attivo, ti scalano il suo costo dal credito, che quindi non basta per completare l'attivazione del tuo piano mensile. Però in effetti questo potrebbe voler dire che il credito omaggio può essere utilizzato anche a consumo 🤔
Klondike Releone quindi rimane comunque anche col solo piano base, ottimo. Una chiamata o un sms li scala da lì?
Ivan6G Provate a chiedere all'assitente virtuale, è abbastanza preciso rispetto ad altri. Per esempio Io mi sono fatto chiarire un dubbio.