mario_romano Se qualcuno mi sa rispondere: Ho fatto da poco mnp su 1mobile 260gb, ho avuto un cod amico e ne ho dato anche io uno, e ho un credito apparente di 17,98. A me serve lasciare questa sim a consumo, se disattivo l'offerta, i 17,98 me li lasciano per pagare la tariffa a consumo? Potrei aspettare fin vicino la scadenza del quarto mese per disattivare l'offerta, così da rimanere con almeno 8,99 di credito, giusto?
_Lex_ mario_romano Ciao, nelle note leggo: La ricarica omaggio può essere utilizzata esclusivamente per il pagamento del costo mensile dell’offerta/acquisto extra e/o eventi di traffico a pagamento o eventuali costi aggiuntivi (es penali derivanti da non completamento della portabilità entro i termini previsti dell’offerta); [..] Quindi sembrerebbe di no.
Morrone mario_romano ciao e successo a me, allora ad agosto comprai una sim per vedere come andava, quando vidi che non andava bene tolsi l'offerta rimanendo a consumo, ora ho circa 14 euro di credito di bonus amico
mario_romano _Lex_ Quindi sembrerebbe di no. già, ma gli "eventi di traffico a pagamento" non potrebbero essere quelli con tariffa a consumo? Chissà.... Comunque grazie, anche se non riceverò conferme, magari ci proverò e vi farò sapere.
_Lex_ mario_romano Boh, in effetti bisognerebbe capire cosa intendano esattamente per "eventi di traffico a pagamento" 🤔 Perché se pure i 16 centesimi di iMessage non li prendono dal credito omaggio.. Gabbo Il mio iPhone ha richiesto l’attivazione di iMessage ed 1Mobile mi ha addebitato i 16 centesimi (ed ho perso un mese di rinnovo gratis)
flavione _Lex_ Boh, in effetti bisognerebbe capire cosa intendano esattamente per "eventi di traffico a pagamento" 🤔 Perché se pure i 16 centesimi di iMessage non li prendono dal credito omaggio. Credo che quanto successo a @Gabbo sia ciò che è capitato anche a me. Una volta che la SIM è attiva, ha un certo credito iniziale, equivalente al costo del piano mensile, che però si attiva solo in un secondo momento. Se fai un evento di traffico (volontario o meno) prima che il bundle sia attivo, ti scalano il suo costo dal credito, che quindi non basta per completare l'attivazione del tuo piano mensile.
Gabbo flavione no, io avevo già tutto attivo e funzionante. I 16 centesimi li hanno scalati dal credito omaggio
_Lex_ Gabbo Almeno quello.. Se non fosse che ti fa saltare il mese 🤦🏻♂️ flavione Se fai un evento di traffico (volontario o meno) prima che il bundle sia attivo, ti scalano il suo costo dal credito, che quindi non basta per completare l'attivazione del tuo piano mensile. Però in effetti questo potrebbe voler dire che il credito omaggio può essere utilizzato anche a consumo 🤔
Klondike Morrone quindi rimane comunque anche col solo piano base, ottimo. Una chiamata o un sms li scala da lì?
Ivan6G Provate a chiedere all'assitente virtuale, è abbastanza preciso rispetto ad altri. Per esempio Io mi sono fatto chiarire un dubbio.
Antares811 Quindi confermate che il credito bonus rimane anche se si disattiva l'offerta? E basta disattivarla per passare a consumo o bisogna chiedere il piano a consumo al servizio clienti (come fa Very, una lungaggine noiosa)?
Klondike Antares811 il credito rimane, ma bisogna ancora capire se possa essere usato anche per chiamate/sms a consumo. Mentre per la tariffa a consumo basta disattivare l'offerta dall'app, e si rimane in automatico con quella (non si sa con quale delle due, ma nel caso si volesse l'altra penso basti operare da area clienti web)
Antares811 Klondike bene, grazie per la conferma. E comunque se lo lasciano con la tariffa a consumo, credo sia proprio perché possa essere utilizzato, sennò perché lasciarlo? 🙃
Morrone Antares811 praticamente ho chiamato dalla mia sim uno mobile verso un'altra sim mia very tranquillamente con credito bonus, appena verrà registrato il costo in App vi aggiorno quanto ho speso Morrone aggiornamento mi son stati scalati 0,29 € per una chiamata di 20 secondi, non so se da regolamento forum posso mettere gli screenshot per farvi vedere
Antares811 Morrone ma quale tariffa a consumo hai? Se non sbaglio entrambe hanno il primo minuto a scatto ma poi la senza scatto viene tariffata sui secondi. EDIT: ho visto sul sito, hai la 1Mobile 9, attivata di default, 20 cent di scatto alla risposta più 9 cent al minuto, a scatti. Meglio la Senza Scatto che ha il primo minuto a 18 cent e poi è conteggiata sui secondi.
_Lex_ Morrone Grazie mille! Quindi abbiamo la risposta alla domanda 😊 Potrebbe essere molto utile passare a consumo prima dell'ultimo mese omaggio.