Sono qui per raccogliere un po' di esperienze di persone che hanno avuto 1Mobile, quindi se avete 1Mobile non esitate a scrivere😌

vivt Io ce l'ho da quasi un annetto e mi trovo bene.
    Nom ho mai avuto problemi quindi, in caso di bisogno dell'assistenza non saprei dirti 😅
    Del resto è come avere VF, VoLte (e interconnessioni) incluso per i telefoni compatibili. Unica differenza, oltre ovviamente la velocità internet, è una latenza un po piu altina

vivt esperienze di persone che hanno avuto 1Mobile

L'ho attivata due volte, SIM da 60/75GB: fa quello che promette, senza défaillances, mai avuto bisogno del supporto clienti dopo l'attivazione.
      Confermo Camel90 su latenza più altina di Vodafone (d'altronde è virtuale Plintron, non VF diretto).

vivt attivata nel 2020 sim con offerta giga unlimited reward quando ho dovuto trascorrere un annetto e mezzo in trasferta, per l'uso che ne facevo (applicativi locali e web di lavoro, teleconferenze, streaming, navigazione varia) mai nessun problema

mark129
          1Mobile è su Effortel, non Plintron. Per questo la latenza da quello che so è molto buona, quasi al livello di ho mobile.

Rickyttt 1Mobile è su Effortel

Corretto

Rickyttt quasi al livello di ho mobile.

No. Ho mobile è in tutto e per tutto Vf.
            1mobile ha latenze decisamente piu alte, nulla di preoccupante, ma ci sono. Da quel che ho visto io un 30/40 ms in più

l extrasoglia però si paga a consumo, fini i gb non si interrompe

Camel90
              Ah ok, infatti le mie erano solo supposizioni dato che non ho mai avuto questo operatore. Sapevo che il ping era buono dai video che mi capita di guardare su YouTube.

• vivt ha messo mi piace.

vivt proprio domani mi arriverà la SIM. Ti farò sapere 😁

• vivt ha risposto a questo messaggio

vivt sto usando sulla principale. Speedtest fissi a 60/30, rete VF da me molto buona, VoLTE perfetto, interscambio in HD e HD+ con Wind3 e VF (e virtuali), all'estero ti agganci in 5 secondi da quando togli modalità aereo (dove c'è VF vai sulla loro rete, Spagna UK Germania ecc). Ping bassi, decisamente meglio della maggior parte dei virtuali.

vivt Ho una sim con la startxplusreward, ottima se si usano pochi giga. La ho scelta a causa del basso costo di attivazione. Il "ti ho cercato" e "richiamami" sono a pagamento, tuttavia attivando la segreteria telefonica si può usufruire gratuitamente del servizio ma l'sms verrà ricevuto da un numero UnoMobile e non dal contatto in rubrica come avviene regolarmente. Il VoLTE è presente e attivo di default. L'assistenza 1Mobile è buona tramite mail ma tramite telefono ci sono lunghe attese (se non ho capito male, gli operatori di livello più alto gestiscono solo il canale mail, quindi conviene far che mandare quella). Attivazione 1mobile: ora si fa tramite app e videoriconoscimento, molto più immediata di prima. 1Mobile è molto buono tuttavia, se fossero necessari più giga, sceglierei Optima con 100 giga a 4,95 euro sempre su effortel, che ha anche il "ti ho cercato" gratis.

mark129 d'altronde è virtuale Plintron, non VF diretto

È virtuale effortel, praticamente una scheda vodafone

vivt

Ce l'ho da tre anni, vai tranquillo funziona bene nessuna differenza con la scheda Vodafone che avevo prima

Ludo21 È virtuale effortel

Sei in ritardo di un paio d'ore 😉 Rickyttt Camel90

Rickyttt Per questo la latenza da quello che so è molto buona

Mah, nella mia zona non lo è mai stata, 50ms erano la (buona) norma, però se mi dite che può variare da zona a zona, allora...

ilboy95 Ping bassi, decisamente meglio della maggior parte dei virtuali.

Ludo21 nessuna differenza con la scheda Vodafone che avevo

Non mi ci ritrovo, ma può darsi sia cambiata in meglio, post pandemia e d'altronde voi le avete ancora.

mark129 Mah, nella mia zona non lo è mai stata, 50ms erano la (buona) norma, però se mi dite che può variare da zona a zona, allora...

Ma hai confrontato con SIM Vodafone o ho.?
                      Anche io dalle (poche) prove che ho fatto ho notato che i virtuali effortel hanno latenze molto simili alle sim ho. o Vodafone, per plintron di solito devi metterci un 2x davanti. Però è possibile che questi virtuali abbiano accesso a meno gateway rispetto a quelli di Vodafone e questo può sicuramente impattare sulle latenze.

• mark129 ha risposto a questo messaggio

handymenny Ma hai confrontato con SIM Vodafone

Vodafone: come sai le SIM le uso per i modem, mi sono fatto prestare la SIM Vodafone dal mio barista per vedere come andava la copertura / resa, era buona e così ho fatto 1Mobile: velocità stabile, latenza meno buona di Vodafone ma accettabilissima (e sempre meglio di Spusu e soci, eh).

vivt Mi ci trovo molto bene, da quasi 2 anni. Provenivo da vodafone, poi stanco delle continue rimodulazioni e triangolazioni per continuare ad andare sotto la loro rete (da me prende benissimo vf quindi pur volendo cambiare sempre sotto loro vado) quindi per questo motivo passai a Ho mobile. Devo dire la verità nessun problema nemmeno lì, ma la velocità limitata a 30mb iniziava a starmi stretta. Son passato a 1Mobile perchè con loro è il doppio di Ho, con lo stesso ping e con il voLte. Prezzo è anche leggermente più basso di Ho e quindi non mi lamento. Una nota di merito per l'app o area clienti da web: entrambe molto snelle, essenziali e chiare nelle funzioni basilari.

Stefa95

Camel90

nexus

ilboy95

Grazie a tutti delle vostre testimonianze, a me ne deve arrivare una domani per testarla, vediamo com'è, aspetto anche la tua recensione zaizaman

vivt Mi sa che ti sei perso la mia review "puma" hahaha

vivt molto ottima! Ho 1Mobile come "seconda sim" di fatto è una Vodafone a tutti gli effetti. L IP/cdn/ routering sono infatti quelli di Vodafone, l unica differenza è che hai il CAP a 60, app è chiara e ti permette di gestire tutto come cambio promo, attivazione giga extra e "Riavvia Promo" in modo da farla ripartire prima della scadenza. Che dire, per il prezzo e servizi offerti è una valida scelta

Ludo21 È virtuale effortel, praticamente una scheda vodafone

Oltre a ho. Mobile ci sono altri operatori che si appoggiano a vodafone e virtuale vodafone?

• Autore
                                • Modificato

GdiunG intendi un operatore che aggrega tramite effortel o plintron? Con effortel c'è 1mobile,optima e se non sbaglio anche Daily Telecom, mentre con plintron praticamente tutti gli altri

GdiunG Su piattaforma Effortel (ping ottimo) c'è 1mobile, optima mobile, daily telecom. Su plintron (il traffico viene instradato in UK e quindi ha un ping alto) c'è NT Mobile, Feder Mobile, Lycamobile, Noitel Mobile. C'è anche PosteMobile che non utilizza enabler essendo full mvno

avendo avuto in passato 1mobile posso dire che la latenza dati è nell'ordine di qualche millisecondo in piu' ripsetto a vodafone

vivt
                                  A livello prestazionale 1Mobile e Optima Mobile teoricamente dovrebbero essere uguali. Se vuoi risparmiare potresti anche valutare quest’ultima con la sua ottima offerta a meno di 5€, anche se penso che alcuni aspetti (compresa l’assistenza) non siano ai livelli di 1Mobile.

EDIT: non avevo letto che l’avevi già ordinata.

• Autore
                                  • Modificato

alex_crowd98 giusto ti ho scordato hahaha

vivt questa cosa non so
                                  intendo un operatore che si appoggia alle antenne vodafone e che usa la rete vodafone(non so cosa sia effortel o plintron)
                                  vodafone immagino usa le sue antenne e la sua rete
                                  mi pare di capire comunque che effortel sia meglio di plintron

GdiunG
                                    Se intendi un operatore che si appoggia proprio agli stessi instradamenti di Vodafone, esiste solo ho mobile. Ma se parli in generale di virtuali su questa rete (che usano quindi le stesse antenne ma che gestiscono il traffico in modo differente) ci sono quelli su rete Effortel che hanno un cap a 60 mbps in download e 30 in up e quelli su Plintron che hanno il medesimo limite. Le differenze principali riguardano il ping che su Plintron è sempre abbastanza alto e sul fatto che (su questo non sono certo) gli operatori su Plintron abbiano una minore priorità di ingresso in antenna in caso di saturazione. Oltre agli operatori su Plintron ed Effortel c’è Postemobile che offre una velocità in download fino a 150mbps, il cui ping e priorità di rete è una via di mezzo tra quelli di Effortel e di Plintron.

• mark129 ha risposto a questo messaggio

GdiunG effortel e plintron sono 2 mvne ( enabler di rete , aggregatori tecnici)

GdiunG mi pare di capire comunque che effortel sia meglio di plintron

Sicuramente si

mark129 come funziona per il traffico IP di Postemobile?

Ricordo che le SIM prima si poggiavano per IP su Fastweb,W3 e Vodafone,ora non so se sia cambiato qualcosa

mark129 è un misto tra wind, fastweb e vodafone, ci sarà uno più frequente dell'altro (in base alla zona), ma sono sostanzialmente in round robin. Per le latenze non ricordo grosse lamentele, credo abbiano tutti i gateway nel nord italia

mark129
                                        Sì sì infatti ho detto che non usa né Plintron né Effortel.

• Autore
                                        • Modificato

gandalf2016 [OT]

esatto, facendo speedtest con un mio amico che ha poste mobile gli esce colt,@handymenny te sai cos'è?

[FINE OT]

vivt intendi cos'è Colt? Colt sostanzialmente è un ISP che in italia si occupa più di business che altro. In realtà poste già in passato usava Colt, quindi è un ritorno

handymenny ma poste la utilizza come rete di trasporto? Se si è per questo che come isp su speedtest appare colt?

zaizaman a me è arrivata la SIM, autoindentificazione velocissima internet mi va bene, nessun problema riscontrato, te?

vivt sì, tutto bene. In casa mia il segnale non è molto, ma già lo sapevo e questa sarà una SIM secondaria, in quanto sulla primaria ho CoopVoce (Tim) che ha un segnale più stabile in casa.
                                              Domani ci sarà la portabilità del numero. Lo speedtest fuori casa supera i 50 in down. Buon operatore 👍

• [cancellato]

Che ricordi 1 mobile ricaricavo con gli scontrini

un mese dopo

Buonasera,
                                              vorrei passare a 1Mobile: A livello di assistenza, rimodulazioni, esperienza in generale com’è messa?

Grazie a tutti!

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile