vivt Stefa95 Camel90 nexus ilboy95 Grazie a tutti delle vostre testimonianze, a me ne deve arrivare una domani per testarla, vediamo com'è, aspetto anche la tua recensione zaizaman
ALTAITAG vivt molto ottima! Ho 1Mobile come "seconda sim" di fatto è una Vodafone a tutti gli effetti. L IP/cdn/ routering sono infatti quelli di Vodafone, l unica differenza è che hai il CAP a 60, app è chiara e ti permette di gestire tutto come cambio promo, attivazione giga extra e "Riavvia Promo" in modo da farla ripartire prima della scadenza. Che dire, per il prezzo e servizi offerti è una valida scelta
GdiunG Ludo21 È virtuale effortel, praticamente una scheda vodafone Oltre a ho. Mobile ci sono altri operatori che si appoggiano a vodafone e virtuale vodafone?
vivt GdiunG intendi un operatore che aggrega tramite effortel o plintron? Con effortel c'è 1mobile,optima e se non sbaglio anche Daily Telecom, mentre con plintron praticamente tutti gli altri
alex_crowd98 GdiunG Su piattaforma Effortel (ping ottimo) c'è 1mobile, optima mobile, daily telecom. Su plintron (il traffico viene instradato in UK e quindi ha un ping alto) c'è NT Mobile, Feder Mobile, Lycamobile, Noitel Mobile. C'è anche PosteMobile che non utilizza enabler essendo full mvno
Rickyttt vivt A livello prestazionale 1Mobile e Optima Mobile teoricamente dovrebbero essere uguali. Se vuoi risparmiare potresti anche valutare quest’ultima con la sua ottima offerta a meno di 5€, anche se penso che alcuni aspetti (compresa l’assistenza) non siano ai livelli di 1Mobile. EDIT: non avevo letto che l’avevi già ordinata.
GdiunG vivt questa cosa non so intendo un operatore che si appoggia alle antenne vodafone e che usa la rete vodafone(non so cosa sia effortel o plintron) vodafone immagino usa le sue antenne e la sua rete mi pare di capire comunque che effortel sia meglio di plintron
Professor_Birkermaier avendo avuto in passato 1mobile posso dire che la latenza dati è nell'ordine di qualche millisecondo in piu' ripsetto a vodafone
Rickyttt GdiunG Se intendi un operatore che si appoggia proprio agli stessi instradamenti di Vodafone, esiste solo ho mobile. Ma se parli in generale di virtuali su questa rete (che usano quindi le stesse antenne ma che gestiscono il traffico in modo differente) ci sono quelli su rete Effortel che hanno un cap a 60 mbps in download e 30 in up e quelli su Plintron che hanno il medesimo limite. Le differenze principali riguardano il ping che su Plintron è sempre abbastanza alto e sul fatto che (su questo non sono certo) gli operatori su Plintron abbiano una minore priorità di ingresso in antenna in caso di saturazione. Oltre agli operatori su Plintron ed Effortel c’è Postemobile che offre una velocità in download fino a 150mbps, il cui ping e priorità di rete è una via di mezzo tra quelli di Effortel e di Plintron.
vivt GdiunG effortel e plintron sono 2 mvne ( enabler di rete , aggregatori tecnici) GdiunG mi pare di capire comunque che effortel sia meglio di plintron Sicuramente si
mark129 Rickyttt c’è Postemobile Postemobile credo usi transiti diversi: @handymenny come funziona per il traffico IP di Postemobile?
Rekko mark129 come funziona per il traffico IP di Postemobile? Ricordo che le SIM prima si poggiavano per IP su Fastweb,W3 e Vodafone,ora non so se sia cambiato qualcosa
handymenny mark129 è un misto tra wind, fastweb e vodafone, ci sarà uno più frequente dell'altro (in base alla zona), ma sono sostanzialmente in round robin. Per le latenze non ricordo grosse lamentele, credo abbiano tutti i gateway nel nord italia
vivt gandalf2016 [OT] esatto, facendo speedtest con un mio amico che ha poste mobile gli esce colt,@handymenny te sai cos'è? [FINE OT]
handymenny vivt intendi cos'è Colt? Colt sostanzialmente è un ISP che in italia si occupa più di business che altro. In realtà poste già in passato usava Colt, quindi è un ritorno
vivt handymenny ma poste la utilizza come rete di trasporto? Se si è per questo che come isp su speedtest appare colt?