gianlucagal Io pensavo fosse prassi fare in questo modo dato che fanno sempre così, anche con l'attivazione che ho fatto in un paese qua vicino hanno fatto così e ci hanno messo circa un mese a venire.
No perché in genere c'è sempre il problema di "divisioni" di competenze tra OF e la area privata, a meno di non avere il pozzetto sul muro di confine c'è sempre un tratto che deve essere fatto dal privato e alcuni sub appalti lo fan fare prima, altri dopo, anzi altri ancora lo decidono in base alla lunghezza, se minore di 2 metri prima se maggiore dopo (così c'è meno necessità di precisione in area pubblica, spesso ci sono sottoservizi che rompono ecc)
gianlucagal Mi preoccupa però quello che mi hai detto che potrebbero aspettare altri lavori, come ti dicevo abito in un paese piccolo e i tempi di attesa potrebbero diventare molto lunghi.
No in genere sono solo attivazioni anche in altre parti della città o nei comuni limitrofi, non nello stesso.
Trovo veramente assurdo che anche gli ISP non abbiano 'potere' su queste problematiche, come ben dicevi ci perdono anche loro, infatti io ancora non ho iniziato a pagare
Ti assicuro che se non 4 casi in croce (per esempio in caso di situazioni assurde non come la tua che i permessi sono stati rilasciati) nessun ISP è riuscito a velocizzare, né piccolo né grande. Certo che se vuoi avere la traccia completa di ciò che OF dice devi andare su uno piccolo, ma ti perdi poco e nulla.
Poi il call center di sky in genere è preparato a dare informazioni in area bianca.