• TIM
  • Segnalare palo Tim pericolante

eppure davanti al palo c'era anche il cartello che segnalava la curva... 🤦🏻‍♂️

Tutto vero sul comportamento del guidatore e della curva pericolosa però, ribadisco quanto ho scritto sopra, le palificazioni devono essere realizzate "a ribaltamento" cioè i pali, nel caso in cui dovessero cadere verso la strada, non dovrebbero raggiungere la sede stradale. Se quei pali fossero stati posati secondo norma, chi è andato fuori strada, sarebbe finito nel campo senza farsi più di tanto e senza danneggiare il palo. La cosa andrebbe segnalata all'ente proprietario della strada.

bm182 per curiosità , dove sono le fonti di tutte queste regole e norme che hai citato?

• bm182 ha risposto a questo messaggio

Palo ripristinato speriamo bene..

Comq i pali Telecom sono per lo più a bordo strada in Italia, sarebbero da ribaltare tutti?
      Quelli Enel invece qui sono più verso il campo interno, perché tirarne giù uno sarebbero guai bm182

• MircoT ha risposto a questo messaggio
      • MircoT ha messo mi piace.

152563 Derivano dalle norma di posa ex Sip/Telecom e dalle prescrizioni degli Enti proprietari delle strade. Senza contare il discorso del buon senso.

• 152563 ha risposto a questo messaggio

bm182 mi piacerebbe leggerle per cultura personale, se hai possibilità, potresti dirmi dove le posso trovare?

• bm182 ha risposto a questo messaggio

nico92xp ripristinato, fino al prossimo "pilota" che arriva lungo in quella curva 🤣

152563 Purtroppo no, erano normative interne usate dagli addetti ai lavori di progettazione e realizzazione delle palificazioni. Onestamente non so se in rete si trova qualcosa in merito.

un mese dopo

ho una situazione analoga solo che il palo è all'interno del cortile ed è stortissimo, tant'è che oggi il tecnico non mi ha attivato la ftth perchè oggettivamente è pericoloso. L'ultimo intervento che fecero risale ad un anno fa e semplicemente arrotolarono del filo attorno al palo piantando un tirante a terra in attesa della sostituzione e, inutile a dirlo, la situazione è peggiorata drasticamente. Oggi il tecnico ha fatto richiesta di sostituzione dicendo che se entro un paio di giorni non vengono a sostituirlo devo chiamare i vigili del fuoco perchè è pericoloso (se ci si poggia una mano sopra il palo si muove letteralmente) cosa devo aspettarmi?

wxdv

Se vuoi fai pure tu una chiamata il numero è;
              800.41.50.42 - Numero TIM per segnalare pali del telefono pericolanti

e se nessuno si presenta entro fine mese fai un pronto ai Vigili del Fuoco o anche prima se la situzione peggiora, hai una foto dello stato attuale?

• wxdv ha risposto a questo messaggio

nico92xp Oggi il tecnico ha fotografato il palo incriminato ed ha inoltrato lui la segnalazione dicendomi appunto che se non fossero venuti entro un paio di giorni avrei dovuto chiamare i vigili del fuoco, comunque è piegato proprio verso casa mia e se dovesse cadere prenderebbe recinzione + parte della copertura che ho sull'uscio. Non vorrei che la cosa si dilunghi nel tempo dato che a quanto ho capito questo tipo di problematiche dovrebbero risolverle letteralmente il giorno dopo dato che è una situazione pericolosa, per farvela breve, se io appoggio la mia mano e faccio un po' di pressione il palo inizia a ballare letteralmente e il tecnico stesso ha potuto constatare questa cosa.

• graz ha risposto a questo messaggio

wxdv Fai una segnalazione ai Vigili urbani, meglio con mail e foto allegata.
                  Fagli presente che è pericolante e la direzione di caduta è verso sul tuo ingresso di casa. Vedrai che così si muovono ad intervenire.

graz tanto per cambiare sabato pomeriggio da me c'è stato brutto tempo e la situazione è peggiorata, ho chiamato stamattina il numero verde dicendo che se non intervengono mi trovo costretto a chiamare i vigili del fuoco e mi hanno aperto un'altra segnalazione mettendomi la massima urgenza, dicendomi oltretutto che mi chiameranno per prendere appuntamento. Trovo RIDICOLO che per una cosa del genere non intervengano nel giro di un paio di giorni massimo anche perchè come ho già scritto il palo ha letteralmente 40 anni e da quando è stato posato non è stato mai cambiato, tant'è che non ha nemmeno la targhetta col QR CODE. Se entro le 19 di stasera non ricevo nessuna chiamata chiamo i vigili del fuoco

wxdv io avrei già chiamato i VdF quando le previsioni davano tempesta... Figuriamoci se uno deve essere in pericolo per colpa della Tim

Giann Più che altro mi sembra assurdo che dopo 5 giorni non solo non si è mosso nessuno ma non ho ricevuto nemmeno la "fatidica" chiamata per prendere appuntamento. Non è accettabile che una cosa del genere venga trattata con così tanta leggerezza, anche perchè vi dico, dal momento in cui segnalo io mi aspetto una chiamata per prendere appuntamento MASSIMO 2-3 ore dopo che chiamo, oggi siamo al quinto giorno con tanto di sollecito effettuato in data odierna e comunque dalle 10 di stamattina, ora in cui ho sollecitato al numero apposito, non ho ricevuto nessuna chiamata o messaggio da parte di nessuno. Tral'altro, chiedo a voi perchè io non conosco le leggi in merito, è possibile che ci sia uno span di tempo in cui la tim è OBBLIGATA a cambiare i propri pali? Perchè questo, come ho già scritto prima, ha letteralmente 40 anni ed oltre ad essere completamente marcio non si è mai presentato nessuno per la sostituzione di esso. Tral'altro, ultima notizia, ma non per importanza, tutto ciò in concomitanza dell'attivazione della FTTH che slitta inevitabilmente a luglio.

• Giann ha risposto a questo messaggio

wxdv beh allora chiama i VdF, se loro la prendono con leggerezza non vuol dire che lo debba fare pure te.

• AlerkOne ha messo mi piace.

Giann Il palo è stato sostituito ma adesso si è sbloccata una nuova problematica, non riescono a farmi prendere un altro appuntamento per l'installazione perchè nel sistema risulta "in attesa di permessi" permessi di cosa poi non si sa, ma risulta così. Quindi ad oggi sono impossibilitato nel prendere appuntamento col tecnico per l'installazione. (Comunque per la cronaca il palo era completamente marcio)

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile